Mason Greenwood, chi è il calciatore inglese nel mirino della Juve?

Mason Greenwood, la carriera e la vita privata dell'attaccante inglese attualmente al Getafe e possibile obiettivo della Juve.

Mason Greenwood è il calciatore che è stato messo sul taccuino della Juventus per il mercato estivo, in questo articolo vediamo chi è e come si è evoluta la sua carriera nel mondo del calcio.

LEGGI ANCHE: Francois Modesto, chi è il possibile nuovo DS della Roma

Mason Greenwood, chi è il calciatore inglese nel mirino della Juve?

La carriera di Mason Greenwood è stata per gran parte del suo tempo nelle file del Manchester United dove ha effettuato da prima il settore giovanile, dal 2008 al 2018, quindi ben 10 anni di carriera prima di arrivare in prima squadra.

Nella prima squadra dei Red Devils ha giocato per 5 stagioni con 83 presenze e 22 goal.

E’ fidanzato con Harriett Robinson, la ragazza diventata famosa per il video dove lo stesso giocatore l’ha malmenata, e la coppia dal 2023 è diventata un trio grazie alla nascita del primo figlio.

Il 2023 è stato anche l’ultimo anno di Greenwood in maglia United per poi passare al Getafe in Spagna. Dal suo approdo nella Liga Mason ha ritrovato il piacere di giocare a calcio trovando 24 presenze e segnando 6 reti.

Naturalmente la squadra spagnola è decisamente più scarsa dello United ma comunque può risultare un ottimo trampolino di lancio verso squadre più blasonate per il futuro.

Con la nazionale inglese dopo le esperienze nei settori giovanili è entrato a far parte di quella maggiore nel 2020 collezionando una sola presenza. La maglia dei leoni sembra essere stregata per lui ed al momento sembra difficile una convocazione per gli Europei 2024.

LEGGI ANCHE: Pedro Chachin, tutto sul giocatore di tennis argentino

L’interesse della Juventus

La Juventus starebbe pensando a lui per l’attacco dato che è un profilo particolarmente interessante ed ha mostrato di essere tornato ad un buon livello dopo la brutta parentesi privata che lo aveva allontanato dal calcio.

Un arrivo in Italia potrebbe essere l’ideale, la Juventus è uno step superiore rispetto al Getafe e se dovesse arrivare anche la qualificazione ad una coppa europea potrebbe effettivamente diventare realtà.

Nel frattempo si impegna a dare il massimo per i colori azzurri del club iberico, il campionato sta volgendo al termine ma ciò nonostante la squadra ha dimostrato di avere dei momenti in cui è in grado di inanellare vittorie.

Per il mercato bisogna vedere se vi saranno altre squadre interessate al suo cartellino, la corte di un club così prestigioso, come quello bianconero di sicuro farà piacere al calciatore.

Le parti poi dovranno trovare eventualmente un’intesa economica per poi discutere del ruolo che avrà all’interno del club. Greenwood arriverebbe a Torino per giocare da titolare e si sa che alla Juventus Allegri ha i suoi titolari inammovibili.

Qualcosa potrà cambiare se il tecnico toscano decide di lasciare ma al momento né lui né la società sono di questo avviso, quindi si dovrà decidere con lui se questo può essere un profilo adatto.

Si continuano le ricerche per trovare altri nomi in grado di rinforzare l’attacco che seppur sia di qualità ha mostrato varie lacune nel corso del campionato che hanno impedito di portare a casa altri punti pesanti.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viktor Gyökeres, chi è il calciatore nel mirino del Milan?

Tennis, chi è Christopher O’Connell?

Contentsads.com