Quanto guadagna Mario Hermoso? Lo stipendio

Mario Hermoso, vediamo quanto guadagna e le cifre del suo stipendio all'Atletico Madrid.

L’Atletico Madrid è un club ricco di giovani talenti e di giocatori di esperienza ed in questa stagione potrebbe fare bene in Europa avendo raggiunto i quarti di finale di Champions. Uno dei giocatori più considerati nella rosa di Simeone è Mario Hermoso di cui scopriremo i guadagni e lo stipendio in questo articolo dedicato.

LEGGI ANCHE: Antonio Percassi, a quanto ammonta il patrimonio del patron dell’Atalanta?

Quanto guadagna Mario Hermoso? Lo stipendio

Mario Hermoso è uno dei giocatori che offre il giusto mix di giovinezza ed esperienza, infatti è stato titolare nelle ultime gare disputate dall’Atletico mostrando un buon rendimento.

Il difensore è con la squadra spagnola dal 2019.

In questi anni è cresciuto calcisticamente facendo vedere le sue qualità di cui si parlava quando iniziò la carriera professionistica. Con la costanza di prestazioni da titolare è salito anche il suo stipendio che oggi è nella media dei calciatori del club madrileno.

Infatti Hermoso guadagna 4 milioni di euro l’anno, una cifra che gli permette di vivere una vita agiata e di dedicarsi senza particolari preoccupazioni alla sua carriera da calciatore.

Non è chiaro se il calciatore riceverà un aumento al suo prossimo rinnovo di contratto, molto dipenderà dalle prestazioni che egli sarà in grado di mostrare e dal rendimento dell’Atletico, sia in campionato che in Champions.

LEGGI ANCHE: Chi è Jay Bothroyd?

Quanto ha guadagnato in carriera

La carriera di Hermoso è iniziata nel Real Madrid C per poi passare in prestito al Real Valladolid per poi tornare al Real Madrid Castilla. L’Espanyol lo ha acquistato nel 2017 ed è rimasto lì sino al 2019 quando poi è arrivato all’atletico. Se si sommano le squadre dall’Espanyol sino all’Atletico Madrid i guadagni hanno sicuramente superato i 10 milioni.

Un buon bottino per un calciatore che a parte all’Atletico era quasi sempre rimasto in club per solo una stagione, con Simeone ha trovato il perfetto equilibrio e quindi sono arrivati contratti lunghi.

Ora bisogna capire che ne sarà della carriera del calciatore spagnolo dato che non ha rinnovato con l’Atletico. Diverse squadre sono sulle sue tracce. Il contratto che andrà a firmare avrà il suo peso.

L’esperienza maturata nel club spagnolo lo rende adatto a club di alto profilo anche in campionati diversi da quello spagnolo. Le cifre che potrà andare a percepire saranno simili a quanto guadagna ora.

Non resta che tenere d’occhio il calciomercato e capire quali squadre mostreranno il maggiore interesse, se saranno più di una il calciatore dovrà decidere cosa fare.

Una prova all’estero anche a fronte di un ingaggio minore, se il club è di alto livello, potrebbe essere nella mente del calciatore spagnolo anche per provare le proprie capacità in un calcio diverso.

Il fatto che squadre straniere lo stiano valutando dimostra che quanto fatto con l’Atletico non è passato inosservato e che le potenzialità ci sono.

Lui ne è consapevole ma farà di tutto per onorare il contratto sino all’ultima partita e perché no, qualora dovesse vincere un trofeo concluderebbe in bellezza una parte importante della propria carriera.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Raul Brancaccio, chi è il tennista insultato a Napoli (a causa delle scommesse)

Giorgi Mamardashvili, chi è il calciatore che piace al Milan

Contentsads.com