Chi è Valentin Carboni: il trequartista dell’Inter in prestito al Monza

Chi è Valentin Carboni: tutto sul trequartista di proprietà dell'Inter

Valentin Carboni, è un centrocampista classe 2005, che soprattutto in questa stagione ha attirato l’attenzione di diversi club. Non è un nome nuovo però ai talent scout che già lo seguivano dai tempi delle giovanili dell’Inter. Tuttavia, è stato mandato in prestito al Monza, visto che non avrebbe trovato spazio nella squadra di Inzaghi.

E’ stata proprio quest’operazione a lanciare il suo talento. Carboni ha tutte le qualità che un trequartista dovrebbe possedere. A fine stagione, dovrà tornare in nerazzurro, dove si prospetto un buon futuro per lui.

Chi è Valentin Carboni?

Valentin Carboni, come avrete capito in precedenza, è un giovane talento argentino nato il 5 marzo 2005 a Buenos Aires.

Ha mostrato il suo talento sin da piccolino, lo stesso talento che ha attirato l’attenzione di diversi osservatori. È cresciuto nelle giovanili dell’Inter, dove ha vinto il campionato Primavera nella stagione 2021-22. Proprio in quell’annata ha dimostrato di essere un grande giocatore, nonostante giocasse ancora a livello giovanile.

Durante la scorsa stagione ha esordito nella prima squadra nerazzurra; quest’estate però Carboni è stato mandato in prestito al Monza, dove ha trovato maggiore spazio per esprimere il suo talento. Le sue qualità si sono sposate sin da subito con le idee di Raffaele Palladin. È anche grazie a questo se ha messo in mostra tutte le sue capacità in diverse posizioni del campo: trequartista, ala destra e seconda punta.

LEGGI ANCHE: Nba, quanto guadagna Dejounte Murray? Lo stipendio

Le caratteristiche tecniche di Carboni

I ruoli citati ve l’avranno fatto capire. Valentin Carboni è un giocatore versatile, in grado di ricoprire diverse posizioni del campo. È un mancino naturale, molto bravo nel servire i suoi compagni e soprattutto pericoloso nei tiri dalla lunga distanza. Da ricordare il suo gol da fuori contro la Juventus. Fa della sua agilità e del suo dribbling il suo punto di forza.

Carboni, nonostante sia solo un classe 2005, ha dimostrato una grande maturità tattica. Si è adattato facilmente a tutte le richieste del suo allenatore. Qualità che lo rendono imprevedibile e molto apprezzato da ogni allenatore.

Il ritorno all’Inter e il futuro di Carboni

E’ la seguente stagione ad aver attirato ancora più club su di sè, ma l’Inter ha già le idee chiare. Una volta tornato, Valentin Carboni farà l’intera preparazione atletica con i nerazzurri. Da lì, la società deciderà cosa fare.

Non dovesse esserci di nuovo spazio per lui, l’Inter potrebbe rimandarlo in prestito. Il centrocampista argentino, però, è senza dubbio nei piani futuri del club.

LEGGI ANCHE: Antonio Percassi, a quanto ammonta il patrimonio del Presidente dell’Atalanta?

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Khephren Thuram: chi è il centrocampista nel mirino del Milan?

Bologna trionfa su Salernitana con un netto 3-0

Contentsads.com