Nba, quanto guadagna Dejounte Murray? Lo stipendio

Quanto guadagna e lo stipendio del cestista Dejounte Murray al momento agli Atlanta Hawks.

L’NBA è un campionato ricco di campioni e di potenziali tali che dopo aver ottenuto ottimi risultati a livello di College decidono di diventare professionisti prendendo parte al Draft. Uno di questi è Dejounte Murray attuale giocatore degli Atlanta Hawks di cui scopriamo in questo articolo scopriamo lo stipendio.

LEGGI ANCHE: Giorgi Mamardashvili, chi è il calciatore che piace al Milan?

Nba, quanto guadagna Dejounte Murray? Lo stipendio

Gli stipendi in NBA sono elevati per chi ha un posto fisso nel quintetto titolare o è sesto uomo, negli altri casi si guadagna di meno ma comunque le cifre permettono di avere un ottimo stile di vita.

Nel caso di Dejounte Murray giocatore titolare negli Atlanta Hawks lo stipendio è davvero alto infatti all’ultimo contratto che ha percepito, nel 2023, l’ammontare è stato di 17.714.000 dollari. Un guadagno di tutto rispetto per uno dei giocatori di riferimento della Lega e leader della squadra.

Un contratto di questo tipo gli permette di concentrarsi esclusivamente sulla pallacanestro, senza avere ulteriori problemi e dato che la sua carriera è in una fase intermedia di sicuro andrà a guadagnare ulteriore denaro nelle prossime stagioni.

Dovrà tuttavia confermare l’ottimo rendimento che lo ha portato ad essere un punto fermo della squadra anche se il suo approdo nel 2022 ed il contratto che andrà in scadenza nel 2026 glielo consentiranno sicuramente.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna John Cena? Il patrimonio

Quanto ha guadagnato in carriera

Al momento il guadagno in carriera di Dejounte Murray è superiore ai 20 milioni di dollari, frutto del contratto ottenuto con San Antonio quando ha svolto la sua prima stagione nella lega e del contratto sottoscritto con Atlanta.

Al termine di questo contratto il totale che avrà incassato sfiorerà i 100 milioni e dato che continuerà a giocare si andrà ad alzare consentendogli di avere un post carriera di benessere, frutto del suo impegno sul parquet.

Una piazza come Atlanta è l’ideale per dimostrare di cosa è capace e quindi è improbabile, qualora dovesse raggiungere i playoff, che al termine del contratto non rinnovi.

Infatti Murray può essere uno di quei giocatori in grado di aprire un ciclo di successi, quantomeno in Conference se è affiancato da giocatori di alto livello. Molto dipenderà da Atlanta se avrà l’opportunità di investire su giocatori del medesimo livello di Murray.

Gli anni a venire saranno decisivi sotto questo fronte, lui dal canto suo darà il massimo come ha sempre fatto da quando è arrivato, sperando di riuscire ad ottenere un’altra convocazione all’All-Star Game come già avvenuto nel 2022.

Per poterlo fare deve essere in grado di avere un’annata ad altissimo livello in termini di media punti per partita e di palle rubate, caratteristica dove eccelle essendo un playmaker.

Atlanta lo sa e farà di tutto per potergli garantire questo rendimento e bisogna anche sperare che non succeda niente a livello fisico dato che il basket è uno sport di contatto e il rischio di infortuni è presente.

Scongiurando questa ipotesi la performance del giocatore dovrà essere più continua potendo contare su più presenze da titolare da parte del proprio allenatore.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giorgi Mamardashvili, chi è il calciatore che piace al Milan

Lo stipendio di Mason Greenwood al Getafe

Leggi anche
Contentsads.com