Giorgi Mamardashvili, chi è il calciatore che piace al Milan

Giorgi Mamardashvili, la carriera del giovane portiere georgiano in forza al Valencia e prossimo obiettivo del Milan.

Il Milan si starebbe muovendo per cercare un rinforzo come portiere dato che Maignan potrebbe essere ceduto. I nomi sulla lista dei dirigenti rossoneri sono diversi, uno di questi è Giorgi Mamardashvili di cui parleremo in questo articolo analizzandone la carriera sportiva.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Mario Hermoso? Lo stipendio

Giorgi Mamardashvili, chi è il calciatore che piace al Milan

La carriera di Mamardashvili è iniziata nel Gagra dove ha cominciato le giovanili nel 2010 ed è rimasto sino al 2012. Dal 2012 al 2019 è passato alla Dinamo Tibilisi, nel 2018 è stato aggregato alla prima squadra senza riuscire ad esordire.

Nel 2019 viene prestato al Rustavi dove riesce ad esordire il 3 marzo, per poi passare alla Lokomotiv Tibilisi per la stagione 2020-21.

Al termine di quell’anno il Valencia decide di puntare su di lui, inizialmente con l’idea di aggregarlo alla squadra B Valencia Mestalla ma dopo le ottime prestazioni ottenute nel pre stagione debutta ad agosto come titolare in prima squadra.

Da quel momento 84 partite in campionato per lui ed un ottimo rendimento in termini di clean sheet.

In nazionale debutta l’8 settembre 2021 dopo aver giocato con l’Under-21 con cui partecipa all’Europeo 2023, con la nazionale maggiore è protagonista nei rigori che regalano alla Georgia la storica qualificazione ad Euro 2024 parando il rigore decisivo nella lotteria dei calci di rigore, dopo che la partita era terminata 0 a 0 ai supplementari.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Endrick al Real Madrid

Al Milan per fare il grande salto

Il club rossonero lo avrebbe messo tra i potenziali preferiti nel caso il contratto con Maignan dovesse terminare a causa di una cessione del francese.

La sua età e la notevole altezza di 2 metri lo rendono una vera saracinesca per la porta avversaria. A 24 anni ha già dimostrato di avere un grande talento che deve essere rifinito con partite ad alti livelli.

Il Milan si qualificherà alla Champions League del prossimo anno quindi questo può essere un ottimo stimolo per il portiere che potrebbe decidere di arrivare in Italia.

Al momento finirà la stagione con il Valencia mostrando ancora le sue potenzialità, a partire dal via del mercato estivo si capirà cosa avrà intenzione di fare. Il club spagnolo di sicuro vorrà fare di tutto per non cederlo e la clausola rescissoria è importante dato che il suo contratto va in scadenza nel 2026.

Di conseguenza il Milan dovrà mettere mano alla cassa per acquistarlo, anche se sicuramente sarebbe un innesto importante per abbassare l’età della rosa già comunque molto bassa.

La valutazione del portiere georgiano infatti oscilla tra i 40 ed i 50 milioni. Cifre da vero big, qual è infatti è considerato uno dei migliori portieri del campionato spagnolo.

L’esperienza in Italia alla corte del club milanese potrebbe essere importante, data la grande storia e le vittorie ottenute, molto dipenderà anche da chi sarà sulla panchina rossonera, dato che si vocifera del possibile addio di Pioli al termine della stagione.

Se lui (nel caso dovesse restare) o chi dovesse venire dopo lo vorrà forzatamente l’operazione potrebbe davvero concretizzarsi.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto guadagna Mario Hermoso? Lo stipendio

Nba, quanto guadagna Dejounte Murray? Lo stipendio

Contentsads.com