Quanto guadagna John Cena? Il patrimonio

Quanto guadagna John Cena come atleta e attore, il suo patrimonio.

John Cena è ancora oggi uno dei volti più famosi della WWE se non forse il più famoso in attività, in questo articolo vediamo a quanto ammonta il suo patrimonio ottenuto come atleta e come attore/musicista, attività che egli fa quando non è impegnato sul ring.

LEGGI ANCHE: Francois Modesto, chi è il possibile nuovo direttore sportivo della Roma

Quanto guadagna John Cena? Il patrimonio

Il patrimonio di John Cena è multimilionario ed è frutto di contratti con la WWE che è la società dove lavora come wrestler e con la quale si è fatto conoscere al mondo.

In questo caso il suo stipendio annuale è di 11 milioni di euro all’anno. Uno dei più ricchi del panorama del wrestling mondiale ma è normale dato che Cena ha vinto numerosi titoli nel corso della sua carriera.

Al di fuori della carriera da atleta è stato impegnato a livello musicale incidendo un disco nel 2005 dove si è messo all’opera in qualità di rapper. Successivamente si è visto anche al cinema negli ultimi Fast & Furious dove è diventato uno dei volti protagonisti.

Queste apparizioni cinematografiche oltre alla presenza del suo volto e fisico nelle pubblicità di noti brand fanno incamerare all’ex marine molto denaro.

Il suo guadagno totale all’anno è di 60 milioni di dollari all’anno.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Marko Arnautovic all’Inter

Quanto ha ottenuto in carriera?

La carriera di Cena nel Wrestling è iniziata nel 1999 ed è diventato membro del main roster WWE dal 2002 tuttavia divenendone il volto dal 2005 al 2017.

I guadagni in questa professione quindi si avvicinano ai 300 milioni a cui vanno aggiunti altri guadagni da quando ha lasciato l’attività di wrestler a tempo pieno per dedicarsi al cinema. Se si sommano le presenze in film e pubblicità Cena ha guadagnato quasi mezzo miliardo di dollari e forse anche di più.

La sua carriera è lontano dal terminare anche se a 46 anni non è più giovane come un tempo ma ciò nonostante riesce a reggere il passo delle nuove leve che arrivano sul più grande palcoscenico del wrestling mondiale.

Di sicuro si impegnerà maggiormente nel cinema da qui ai prossimi anni facendo la comparsa in altri film oltre a Fast & Furious. Chissà che non abbia intenzione di riprendere la carriera musicale che ha interrotto presto.

Il suo disco nel 2005 è entrato al 15esimo posto della billboard 200, questo risultato per un musicista non professionista fa capire la portata del Wrestling in USA ma anche nel mondo.

E’ una delle persone di sport più conosciute al mondo e negli anni 2010 è stato il wrestler di riferimento, la situazione nel corso del tempo è cambiata ma Cena riesce sempre ad essere un riferimento in ogni attività che decide di intraprendere.

Sarà interessante capire cosa farà nei prossimi anni se deciderà di dire addio definitivamente al Wrestling o se invece tornerà per un’ultima importante vittoria per sancire che è degno di essere uno dei più grandi di tutti i tempi, non ce n’è bisogno ma magari sceglierà di farlo.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Jay Bothroyd?

Serie A, 30^ giornata: gli arbitri designati

Leggi anche
Contentsads.com