Lo stipendio di Marko Arnautovic all’Inter

Le cifre dello stipendio di Marko Arnautovic all'Inter

Nonostante la stagione sia ancora in corso, con l’Inter capolista del campionato di Serie A, i nerazzurri stanno già programmando il tutto per la prossima annata. Tra le diverse trattative, sembra rientrare il nome di uno degli attaccanti ed è quello di Marko Arnautovic.

La permanenza dell’attaccante austriaco sembra essere in bilico. In questo articolo, scopriremo lo stipendio dell’attaccante all’Inter, la carriera e la possibile partenza in estate.

Marko Arnautovic: la carriera

Marko Arnautović è un calciatore austriaco nato il 19 aprile 1989 a Vienna.

La sua carriera è iniziata nelle giovanili del Floridsdorfer, prima di passare in quelle dell’Austria Vienna, First Vienna e Rapid Vienna. Nel 2006 si trasferisce al Twente, dove esordisce in prima squadra e il suo talento viene messo in mostra. Successivamente, ha giocato per club come l’Inter, dove ha vinto il triplete. Poi, Werder Brema, Stoke City, West Ham United, Shanghai SIPG e Bologna. Ha giocato anche due europei rappresentando l’Austria. Fino ad ora, ha segnato 133 gol e servinto 76 assist in 501 partite.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Koopmeiners? Lo stipendio

Inter, Marko Arnautovic: possibile partenza in estate?

L’arrivo di Marko Arnautovic era stato accolto con grandi aspettative, viste le sue qualità, nonostante si conoscessero già le gerarchie in attacco. A causa dei diversi infortuni, che ormai lo tormentano, e le prestazioni altalenanti, sembra essere entrato nella lista delle cessioni per la prossima stagione. La situazione si è ulteriormente complicata dopo l’infortunio al bicipite femorale della coscia destra, che lo ha costretto a una lunga pausa. Nonostante gli sforzi del giocatore e del club per recuperare al meglio, le voci su un possibile addio si sono fatte sempre più insistenti. L’Inter, pur non volendo fare minusvalenze, sembra essere disposta a valutare eventuali proposte per il trasferimento di Arnautovic. Come sostituti, ci sono diversi nomi di spicco della Serie A. Tra questi ci sono quelli di Alfred Gudmundsson, seconda punta del Genoa, e Ciro Immobile, con il quale sembrano esserci stati dei contatti con il suo entourage a Madrid. Inoltre, Inzaghi conosce molto bene l’attaccante biancoceleste.

Inter, Marko Arnautovic: lo stipendio

Marko Arnautovic ha firmato con l’Inter il 16 agosto 2023, dove i nerazzurri hanno investito ben 10 milioni di euro, compresi bonus, per riportarlo a Milano. L’austriaco ha trovato l’accordo per uno stipendio di 3,5 milioni di euro netti a stagione con scadenza fissata per il 30 giugno del 2025. Ora i nerazzurri sono concentrati sul rinnovo di Lautaro Martinez e potrebbero essere costretti a prendere decisioni riguardanti il proprio reparto offensivo.

Oltre ai nomi citati in precedenza, a prendere il suo posto potrebbe esserci anche Mehdi Taremi, attaccante del Porto. Il calciatore iraniano sarebbe dovuto arrivare già durante la sessione di calciomercato invernale, ma la trattativa sfumò.

LEGGI ANCHE: Albert Gudmundsson, chi è il calciatore nel mirino dell’Inter? Moglie, età

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Francesco Flachi: il patrimonio dell’ex Sampdoria

Chi è Pedro Cachín: tutto sul giocatore argentino di tennis

Contentsads.com