Quanto guadagna Koopmeiners? Lo stipendio

Quanto guadagna Koopmeiners all'Atalanta, la cifra dello stipendio.

Teun Koopmeiners è uno dei giocatori più chiacchierati del momento, il suo rendimento con la maglia dell’Atalanta è tra i migliori della Serie A ed è normale che su di lui piova l’interesse dei grandi club italiani ed europei considerato anche il fatto che lui ed il club orobico si diranno addio a fine stagione.

Vediamo a quanto ammonta il suo stipendio.

LEGGI ANCHE: Manchester City, Pep Guardiola, la carriera e lo stipendio

Quanto guadanga Koopmeiners? Lo stipendio

Koopmeiners è all’Atalanta dal 2021 ed in questi quattro anni nel club bergamasco è potuto crescere calcisticamente sino a diventare uno degli elementi insostituibili per Gian Piero Gasperini che non può fare a meno di lui.

In questi anni sulla base dell’importanza ricoperta all’interno della squadra è andato a crescere anche il suo stipendio che ora si attesta su 1.920.000 euro all’anno. Un guadagno importante per un club come l’Atalanta che nonostante le presenze europee non può contare su un budget elevatissimo.

Ciò nonostante questa cifra permette al calciatore olandese di vivere una vita agiata e di dedicarsi a pieno alla sua professione. Naturalmente essendo nel mirino di grandi club per il prossimo anno è facile che andrà a guadagnare più soldi, in club blasonati però lo stipendio non è tutto. Serve anche maggiore responsabilità ed attenzione al ruolo che si ricopre.

Koopmeiners questo lo sa e di sicuro farà il massimo per riuscire a dimostrare al suo nuovo club di essere degno della maglia che indossa.

LEGGI ANCHE: Igor Tudor, quanto guadagna alla Lazio?

Quanto ha guadagnato in carriera

Koopmeiners prima di arrivare a Bergamo ha militato nell’AZ Alkmaar squadra che gioca in Eredivisie. Non si sa quanto abbia ricevuto come stipendio nelle 4 stagioni in cui ha giocato per quel club anche se è facile intuire che sia riuscito a raccogliere cifre simili a quelle che ha avuto all’inizio del rapporto con l’Atalanta, di poco sopra al milione.

Se si sommano i circa 4 milioni ottenuti con l’AZ ai 4,4 circa che andrà a prendere dall’Atalanta in questi 4 anni di permanenza si ha il guadagno complessivo da professionista pari a 8,5 milioni di euro.

Una cifra discreta per un calciatore professionista che andrà sicuramente ad essere incrementata con il suo prossimo contratto.

Infatti Koopmeiners è nel mirino di grandi club italiani, Juventus su tutte ed esteri, in particolare potranno arrivare offerte dalla Premier League. Un’esperienza al di fuori dell’Italia lo metterebbe a confronto con altri centrocampisti di grande talento.

Si tratta della perfetta opportunità di crescita di cui avrebbe bisogno anche se sicuramente per lui l’ingaggio è si importante ma non è la cosa fondamentale.

Il mercato estivo si infiammerà e solo in quel momento sapremo che strada avrà preso e che ingaggio percepirà, fino a quel momento lui però darà il massimo per l’Atalanta provando a farla rientrare tra le prime 4 del campionato.

Un’impresa molto difficile ma che proverà assieme ai compagni a raggiungere lottando in ogni gara da qui alla fine del campionato. Come spesso capita l’Atalanta ha vissuto un momento di difficoltà da cui deve riprendersi.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono gli stipendi dei giocatori del Manchester City?

Chi è Andy Murray: età, figli, moglie

Leggi anche
Contentsads.com