Lo stipendio di Lamine Yamal al Barcellona

Le cifre dello stipendio di Lamine Yamal al Barcellona

Nel mondo del calcio si stanno mettendo in mostra diversi talenti, tra cui alcuni giovanissimi. Uno di questi è sicuramente Lamine Yamal, giovane ala destra del Barcellona, che sta mostrando a tutti le sue qualità da funambolo. Sono tanti i riflettori posti su di lui, vista la sua caratura mondiale; proprio per questo, il club blaugrana recentemente ha deciso di rinnovarle il suo contratto.

Ma quanto guadagna Lamine Yamal? In quest’articolo andremo a scoprire le cifre del suo stipendio e della clausola rescissoria inserita dal Barcellona.

Lamine Yamal: lo stipendio e la clausola rescissoria

Il Barcellona, a ottobre dell’anno scorso, ha deciso di prolungare il contratto di Lamine Yamal fino al 2026 con uno stipendio da 1,7 milioni di euro lordi.

Un accordo a breve termine, ma che include una clausola rescissoria da capogiro, esattamente da un miliardo di euro. Una cifra impossibile da pagare per portare via il giovane gioiello blaugrana. Il club ha deciso di blindarlo con una cifra così alta perché molti club su di lui e nella Liga è obbligatorio l’inserimento della clausola rescissoria. Chiunque voglia acquistare Yamal, deve per forza sborsare un miliardo di euro o aspettare che cambi qualcosa tra il club e il giocatore.

LEGGI ANCHE: Chi è Sara Curtis: genitori, altezza e peso, età e origini della nuotatrice

Lamine Yamal: le caratteristiche tecniche e il valore sul mercato

Lamine Yamal è un attaccante che predilige la fascia destra, ma è in grado di mettersi in mostra anche se spostato nelle zone centrali del campo. Ha doti tecniche e atletiche molto interessanti, che gli permettono il paragone con Kylian Mbappé Lottin, attaccante del PSG, uno dei migliori giocatori al mondo. I suoi dribbling gli permettono spesso di creare superiorità numerica e mettere in difficoltà le difese avversarie. È alto 180 cm e ha subito dimostrato di poter essere un elemento chiave per la formazione blaugrana. Le sue prestazioni hanno permesso la crescita del suo valore sul mercato che al momento sembra essere di 25 milioni di euro secondo Transfermarkt, cifra che è destinata a crescere.

Lamine Yamal: la crescita

Il debutto in prima squadra di Lamine Yamal è arrivato prima del compimento dei sedici anni, esattamente il 29 aprile 2023, nella gara contro il Betis Siviglia, valida per la trentaduesima giornata de La Liga. Solo sette minuti per lui, pochi, ma buoni per impressionare. Da lì la sua continua crescita fino a diventare il giocatore fondamentale e titolare che è oggi. Non a caso, il club ha deciso di prolungare da subito il suo contratto

LEGGI ANCHE: Bento Matheus Krepski, chi è il portiere scelto per il dopo-Sommer

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Napoli vs Frosinone: Un Duro Scontro Finisce in Parità

Sassuolo vs Milan: Una Battaglia di Giganti si Conclude in Parità

Leggi anche
Contentsads.com