Il Deportivo Alavés e il CA Osasuna si affrontano nel match che segna la 38ª e ultima giornata della stagione in LaLiga EA Sports. La squadra guidata da Vicente Moreno cerca di conquistare i tre punti nel proprio stadio, Mendizorroza, per garantirsi un posto nella UEFA Conference League.
Dall’altra parte, il CA Osasuna, allenato da Eduardo Coudet, ha già ottenuto la salvezza e vuole festeggiare con i suoi tifosi un altro anno in LaLiga EA Sports.
Osasuna sta attraversando un ottimo periodo, avendo ottenuto una serie di vittorie consecutive all’El Sadar.
Recentemente, ha sconfitto il RCD Espanyol con un punteggio di 2-0, grazie ai gol di Ante Budimir e Raúl García de Haro.
Attualmente, il club navarro si trova al nono posto nella classifica con 51 punti, frutto di 12 vittorie, 15 pareggi e 10 sconfitte, e cerca il successo per mantenere vive le speranze di qualificazione per competizioni europee. Davanti a loro ci sono il Celta de Vigo, a 52 punti, e il Rayo Vallecano, anch’esso a 51 punti. Un’eventuale vittoria di Osasuna implicherebbe la necessità di sperare in passi falsi di queste due squadre per poter accedere o alla Europa League o alla Conference League nella prossima stagione.
L’Alavés giocherà in casa, dopo aver già assicurato la salvezza, e di recente ha conquistato un’importante vittoria contro il Real Valladolid, terminata 0-1, portandosi a 41 punti e occupando il quattordicesimo posto della classifica di LaLiga EA Sports.
Il Deportivo Alavés conta un totale di 10 vittorie, 11 pareggi e 16 sconfitte. Nella fase di andata, la gara tra Osasuna e Alavés si è conclusa con un pareggio di 2-2 al stadio di El Sadar. Kike García ha realizzato due reti, rendendolo nuovamente un avversario temibile per la difesa di Osasuna. Inoltre, Ante Budimir, con i suoi 21 gol, si posiziona come il terzo miglior marcatore del torneo e rappresenta una minaccia significativa per la retroguardia del club babazorra.