Il centrocampista del Betis, Pablo Fornals, ha dichiarato dopo il pareggio 1-1 contro il Valencia, che ha assicurato alla squadra il sesto posto in LaLiga e un posto per la Europa League, di essere “entusiasta” in vista della finale di Conference in programma mercoledì contro il Chelsea a Breslavia, in Polonia.
“Quella di oggi è stata solo un’altra giornata che riflette ciò che abbiamo vissuto nei mesi scorsi in questo stadio, è fantastico giocare qui. Siamo consapevoli che in Polonia ci sarà il supporto dei nostri tifosi”, ha sottolineato il giocatore di Castellón in un’intervista a DAZN, facendo riferimento ai sostenitori verdiblanchi.
Fornals ha voluto evidenziare quanto sia importante il sostegno dei tifosi del Betis. “Tutti noi che abbiamo la fortuna di giocare a calcio abbiamo sempre sognato serate e atmosfere come questa”, ha rimarcato. Rispondendo a una domanda sulla difficoltà che ha creato il Valencia, ha osservato come la squadra valenciana abbia disputato un’ottima seconda metà di stagione, dimostrando il proprio valore al Benito Villamarín, ma ha precisato che nello spogliatoio del Betis desideravano offrire una buona prestazione per “lasciare un bel ricordo” prima della finale contro il Chelsea. “Sono qui solo da un anno e mezzo e, pur avendo vissuto esperienze simili, non avevo mai avuto la fortuna di avere un pubblico così caloroso in Spagna. Ciò che Antony ha realizzato da quando è arrivato al Betis è incredibile, ha una umiltà straordinaria. Come si fa a non volerlo e a chiedergli di rimanere?”, ha commentato sulla speranza di vedere il talento brasiliano continuare la sua avventura con il club andaluso.