Il Getafe e il Celta di Vigo si affrontano nella partita che conclude la 38ª giornata della LaLiga EA Sports, l’ultima di questa stagione. Gli uomini di Claudio Giraldez hanno bisogno di un successo per garantirsi un posto nella UEFA Europa League.
Visiteranno il Coliseum, affrontando una squadra azulón che ha già assicurato la sua permanenza nella massima serie. Il Celta di Vigo ha l’opportunità di scrivere la propria storia, potendo contare sulle proprie forze per qualificarsi per le competizioni europee nella prossima annata.
Attualmente, il Celta occupa la settima posizione in classifica con 52 punti, frutto di 15 vittorie, 7 pareggi e 15 sconfitte. Tuttavia, arriva da una sconfitta per 1-2 contro il Rayo Vallecano, avvenuta allo stadio Abanca di Balaídos. Pertanto, dovrà vincere al Coliseum contro un Getafe che non ha più nulla da perdere in questa sfida. Gli azulones, infatti, hanno garantito la loro permanenza nella precedente giornata dopo aver battuto il RCD Mallorca con un punteggio di 1-2 al Son Moix. Le reti di Mauro Arambarri e Chrisantus Uche hanno assicurato una vittoria fondamentale agli uomini di José Bordalás. Il Getafe si trova al tredicesimo posto in classifica con 42 punti, ottenuti grazie a 11 vittorie, 9 pareggi e 17 sconfitte. L’obiettivo è concludere la stagione con un triunfo, sostenuti dai tifosi, nel loro stadio. Nella gara di andata, il Celta di Vigo ha superato il Getafe con un gol di scarto (1-0) all’Abanca di Balaídos. Ora, la squadra di Giraldez spera di ripetere l’impresa, questa volta in trasferta, con la possibilità di qualificarsi per la UEFA Europa League nella prossima stagione.