Il Real Oviedo e il Levante UD si affrontano in una partita chiave della ottava giornata di LaLiga EA Sports 25-26. Entrambi i club, promossi di recente, si sfidano allo stadio Carlos Tartiere in un confronto diretto per la salvezza.
Gli asturiani arrivano all’appuntamento con una carica notevole, sostenuti dal pubblico di casa dopo aver ottenuto una preziosa vittoria per 1-2 contro il Valencia a Mestalla. L’allenatore Veljko Paunovic ha visto la sua squadra rimontare grazie alle reti di Luka Ilic e Salomón Rondón.
Tuttavia, dopo il suo gol, Ilic è stato espulso nella fase finale dell’incontro e non sarà disponibile per il match contro il Levante. Attualmente, il Real Oviedo occupa il quattordicesimo posto in classifica con 6 punti, frutto di due successi e cinque sconfitte. Ospiterà un Levante che, come il Real Oviedo, ha lottato per la promozione nella scorsa stagione in LaLiga Hypermotion. Il club granota gioca il suo secondo incontro consecutivo in trasferta, dove ha recentemente pareggiato 1-1 contro il Getafe al Coliseum. Il gol di Iván Romero ha fruttato un punto alla squadra di Jesús Calero, che cercherà di portare a casa anche i tre punti in questa trasferta in Asturias. Il Levante UD si trova al quindicesimo posto con cinque punti, ottenuti attraverso una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. Etta Yong si sta rivelando una delle sorprese della squadra, insieme a Iván Romero e Carlos Álvarez, che stanno esprimendo un ottimo livello di gioco. Questo incontro è di vitale importanza per entrambe le formazioni, poiché si tratta di un diretto avversario per la salvezza al termine della stagione. Real Oviedo e Levante riconoscono che il risultato di questa partita potrebbe avere un impatto significativo sul corso della loro annata.