Akor Adams sta vivendo un periodo di grande forma con due gol segnati in LaLiga dal suo arrivo al Sevilla durante la sessione invernale della scorsa stagione. Venerdì ha esordito con la nazionale nigeriana, e ha fatto un ingresso memorabile.
Il suo debutto con le Super Eagles ha visto un gol straordinario che ha contribuito a una vittoria che mantiene vive le speranze di qualificazione al Campionato del Mondo. Nigeria ha sconfitto Lesoto con un punteggio di 1-2, e Akor è entrato in campo al minuto 62, subentrando ad Arokodero, con la squadra in svantaggio di 0-1.
Al minuto 80, dopo un’elegante rovesciata, ha scagliato un potente tiro di sinistro che ha portato il punteggio a 0-2, annullando così il gol dei padroni di casa che è arrivato solo tre minuti dopo. I tifosi nigeriani iniziano ad acclamarlo come un nuovo idolo. Attualmente, la Nigeria occupa la terza posizione nel girone di qualificazione per il Mondiale, a tre punti da Benin, avversaria da affrontare martedì prossimo. Akor Adams, dopo una stagione segnata da vari infortuni che gli hanno impedito di esprimersi al meglio, ha segnato contro il Rayo Vallecano e ha contribuito al trionfo contro il Barcellona con il suo quarto gol.