Il Napoli non dimentica Juanlu

Il Napoli non ha dimenticato Juanlu Sánchez. Il terzino della nazionale under 21, già medagliato d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, rimane il principale obiettivo per la fascia destra del club partenopeo. Questa preferenza è espressa direttamente da Antonio Conte, il quale non è riuscito ad avere il giovane calciatore a causa di lunghe trattative tra le due società l’estate scorsa, che non hanno portato a un esito positivo.

Il Siviglia ha valutato Juanlu 20 milioni di euro, ma l’offerta del Napoli non ha soddisfatto le richieste del club andaluso. Sia Antonio Cordón che il presidente José María del Nido Carrasco hanno dichiarato che non è stata fatta alcuna offerta formale, a parte un primo contatto avvenuto a giugno, quando il direttore sportivo Giovanni Manna ha visitato il Sánchez Pizjuán.

Il Siviglia ha sottolineato che, nonostante le voci dei media e degli agenti, non è arrivata alcuna proposta di 17 milioni come riportato. Attualmente, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il Napoli sta preparando un nuovo assalto a gennaio, considerando anche che Juanlu è stato superato dal compagno José Ángel Carmona nelle preferenze di Matías Almeyda. In Italia, Conte dispone soltanto di un terzino destro, il veterano Di Lorenzo (32 anni), che ha giocato tutte le partite tranne una di Champions a causa di squalifica, in cui Spinazzola è stato adattato. Pubill come seconda opzione. Sempre secondo la pubblicazione, in vista di gennaio, la seconda scelta del campione d’Italia è il giovane Marc Pubill, anch’egli internazionale under 21, che era già stato nei radar quest’estate e che non ha avuto minuti all’Atletico Madrid. Juanlu ha già chiarito il suo desiderio di trasferirsi al Napoli o restare al Siviglia, dove indossa con orgoglio il numero 16 di Antonio Puerta. Ha persino rifiutato la possibilità di unirsi al Wolverhampton, che aveva presentato un’offerta gradita ai dirigenti del Siviglia.

Xabi aveva l’abitudine di fare domande a Mourinho durante il suo periodo al Real Madrid

Il Submarino si concederà una maratona di calcio