Xabi aveva l’abitudine di fare domande a Mourinho durante il suo periodo al Real Madrid

Pepe, ex difensore del Real Madrid e icona della nazionale portoghese ora ritirato, ha recentemente espresso il suo parere su Xabi Alonso, suo ex compagno di squadra che è diventato il nuovo allenatore delle merengues. “Ho giocato con Xabi e lo conosco bene.

Per lui è una sfida importante allenare il Real Madrid, un club che impone molte aspettative”, ha dichiarato Pepe, che è stato parte della squadra madrilena per cinque anni. “Ai tempi di Mourinho, Xabi cercava costantemente di apprendere, parlava spesso con lui, chiedeva spiegazioni sulle decisioni prese e condivideva le sue opinioni.

Adesso, come allenatore, ha un compito impegnativo. Gli auguro successo; voglio che il Real Madrid continui a vincere come ha sempre fatto”, ha aggiunto il leggendario centrale portoghese.

Inoltre, Pepe ha discusso di Carlo Ancelotti e del suo imminente incarico con la nazionale brasiliana. L’ex calciatore di Porto e Real Madrid è convinto che l’allenatore italiano avrà successo. “Ho lavorato con Ancelotti e lo considero una persona straordinaria. Sono certo che svolgerà un ottimo lavoro con il Brasile. Ho sempre sostenuto che il calcio ha bisogno di una simile struttura e penso che lui saprà implementarla, specialmente considerando che il calcio brasiliano è tra i migliori al mondo. Questa è la loro forza. Spero che Ancelotti possa rendere felici i brasiliani, un paese che amo, e come suo amico, desidero che abbia successo, visto che è una grande sfida per lui. La qualità in Brasile è indiscutibile, ma c’è bisogno di una miglior organizzazione, un aspetto che il calcio sta scontando in questo periodo. A mio avviso, il Brasile deve aggiornarsi su questo fronte”.

Il calcio necessita di una struttura organizzativa che lo renda più simile a un’istituzione educativa piuttosto che a un ambiente informale. I calciatori brasiliani hanno senza dubbio le capacità necessarie per formare una squadra nazionale competitiva, ha commentato. Pepe, interrogato su due icone del calcio portoghese, ha menzionato innanzitutto il suo amico Cristiano Ronaldo. “Sarà complesso per noi, i tifosi, quando deciderà di ritirarsi, accendere la TV e non vedere più il nome di Cristiano Ronaldo”, ha rivelato l’ex difensore. Ha inoltre espresso la sua opinione sul ritorno di Mourinho nel calcio portoghese, alla guida del Benfica. “È un allenatore con un percorso straordinario e ora è di nuovo nel campionato portoghese. La sua presenza è positiva perché porta la massima divisione a un livello superiore a livello globale. Spero che possa allenare la nazionale in futuro, ha manifestato interesse”, ha concluso.

“Galaxi contribuisce in modo eccellente all’Athletic, elevando le prestazioni di ciascuno di noi.”

Il Napoli non dimentica Juanlu