La partita tra Villarreal e Betis di sabato prevede di infrangere dei record

Il match tra Villarreal e Betis in programma sabato al Estadio de la Cerámica (ore 18:30) si preannuncia come uno degli eventi principali della nona giornata, segnando il ritorno del campionato dopo la pausa. Incontro che mette a confronto la miglior squadra di LaLiga in casa contro l’unica che non ha conosciuto sconfitta in trasferta, con entrambi i team in lotta per le posizioni di accesso alla Champions, attualmente occupano il terzo e il quarto posto.

Il Villarreal ha ottenuto vittorie casalinghe contro Oviedo (2-0), Girona (5-0), Osasuna (2-1) e Athletic (1-0), rendendola la formazione più forte tra le mura amiche di LaLiga, avendo un record perfetto di successi che soltanto il Real Madrid riesce ad eguagliare, sebbene i castellonensi abbiano una differenza reti migliore (10 gol fatti e 1 subito) rispetto ai madridisti (8 fatti e 2 subiti).

D’altra parte, il Real Betis è l’unica squadra in LaLiga a non essere mai stata battuta in trasferta, avendo collezionato un successo, nell’ultima giornata contro l’Espanyol (1-2), e tre pareggi, contro Elche (1-1), Celta (1-1) e Levante (2-2). Nelle ultime due trasferte a La Cerámica, il Betis ha vinto 1-2, mentre in una precedente sfida il risultato è stato un pareggio 1-1. Negli ultimi dieci anni, il Villarreal ha ottenuto dieci vittorie contro il Betis, mentre i verdiblancos sono riusciti a imporsi sei volte, metà delle quali in trasferta e cinque di esse con un punteggio di 2-1.

Borja Iglesias e Starfelt si riuniscono al gruppo, mentre Swedberg e Cervi potrebbero non essere disponibili per la partita contro la Real

Alessio Lisci ha un solo e favorevole incontro precedente contro l’Atlético di Madrid