Orario e canale per seguire in TV la partita tra Oviedo e Espanyol di LaLiga EA Sports

Il Real Oviedo e il RCD Espanyol si sfideranno venerdì 17 ottobre in un incontro che segna l’inizio della nona giornata di LaLiga EA Sports, dopo la pausa per le partite internazionali. Questa partita, che si giocherà allo stadio Carlos Tartiere, è cruciale per la lotta per la salvezza.

Gli ovetensi hanno recentemente cambiato allenatore, affidando la squadra a Luis Carrión dopo l’esonero di Veljko Paunovic. Dall’altra parte, il club perico sta attraversando un periodo difficile, avendo ottenuto solo due punti in quattro partite, non vincendo da un mese.

Manolo González, l’allenatore, ha visto la sua squadra pareggiare contro il Valencia (2-2) e il Girona (0-0), e perdere contro il Real Madrid (2-0) e il Real Betis (1-2). La squadra catalana punta a ritrovare il successo per rimanere tra le prime dieci della classifica. Attualmente, l’Espanyol occupa il nono posto in Primera División con 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Intende sfruttare le incertezze degli avversari asturiani per cercare il colpo vincente al Tartiere. Il Real Oviedo, pur non essendo in zona retrocessione, sta attraversando un periodo turbolento a causa del cambio di allenatore nelle prime fasi della competizione. Paunovic aveva riportato la squadra in LaLiga EA Sports dopo 25 anni, ma non è riuscito a mantenere la posizione. Carrión, nella sua seconda avventura con il club, spera di confermare il proverbio “allenatore nuovo, vittoria sicura”. Attualmente, il Real Oviedo occupa la diciassettesima posizione con sei punti, avendo collezionato solo due vittorie e sei sconfitte, e detiene il record di meno gol segnati, con sole quattro reti in otto incontri.

Cercerà di aumentare il suo numero di gol e quale occasione migliore se non quella di farlo allo stadio Carlos Tartiere, supportato dal calore dei suoi tifosi.

Aitor Ruibal ha dichiarato: “Non sono gay, ma se lo fossi non sarebbe un problema.”

Copertina MD Gipuzkoa 17 ottobre