Corberán ha dichiarato: “Non sono sicuro che siamo la squadra peggiore in trasferta, ho dei dubbi a riguardo.”

Il Valencia CF continua a faticare lontano da Mestalla e, sebbene abbia ottenuto un punto nella trasferta a Vallecas, il pareggio non lo allontana dalla zona di retrocessione. Nonostante ciò, Carlos Corberán ha elogiato la risposta dei suoi giocatori nella ripresa e ha difeso la squadra.

Anche se hanno conquistato solo tre punti in trasferta, ha espresso dei dubbi riguardo al fatto che siano il peggiore squadra in trasferta. “Non sono sicuro di essere il peggior team in trasferta, ne dubito. Non siamo soddisfatti delle nostre prestazioni lontano da casa, poiché non siamo riusciti a vincere.

Contro l’Osasuna, l’espulsione ha influenzato notevolmente il nostro gioco, ma la reazione ci ha permesso di avvicinarci al pareggio. Con FC Barcelona e Real Madrid non abbiamo reso come speravamo. Invece, ci siamo ben comportati contro altri avversari. Vogliamo cambiare la nostra situazione, migliorare sia in trasferta che in casa.

Ci chiediamo perché non siamo riusciti a disputare la partita perfetta. La nostra ambizione è quella di giocare meglio. Non siamo soddisfatti perché nella prima frazione di gioco non abbiamo competito come avremmo voluto e non abbiamo mostrato la nostra identità. Siamo un team ambizioso, non ci accontentiamo e puntiamo a progredire”, ha dichiarato.

Riguardo all’azione del gol realizzato dal Valencia, l’allenatore ha affermato: “Non penso sia giusto sminuire il valore del nostro gol, ogni rete è importante. Durante il primo tempo, il Rayo ci ha sovrastato, non siamo stati capaci di far loro male con il pallone, abbiamo avuto difficoltà sia in fase offensiva che difensiva. Hanno creato molto pressing sul nostro lato sinistro con cross e corner, e uno di questi non siamo riusciti a difenderlo adeguatamente, portandoli in vantaggio. È un campo difficile, dove anche squadre blasonate della Liga non sono riuscite a conquistare i tre punti”. “Non voglio sminuire neanche per un attimo la reazione della squadra nella seconda frazione. È un gol…”.

Non abbiamo mai smesso di cercare il risultato che volevamo, che era conquistare i tre punti”, ha aggiunto. Nonostante tutto, l’allenatore ha sottolineato l’aspetto positivo di non aver perso in tre partite consecutive, ma ha ribadito l’importanza di migliorare la prestazione mostrata nel primo tempo: “È positivo non aver subito sconfitte nelle ultime tre partite. Volevamo vincere e dobbiamo riflettere sul motivo per cui non abbiamo giocato meglio nella prima metà, cercando di mantenere lo spirito e la reazione mostrata nel secondo tempo”.

Across diventa sponsor digitale ufficiale dell’U.S. Lecce per la stagione 2025/2026