La Real sta monitorando la situazione della DANA che colpisce Alicante

La tempesta sta provocando gravi danni nel sud della Spagna, compresa la città dove giovedì si svolgerà una partita di Coppa. La Real Sociedad farà il suo esordio nella Coppa del Re contro il Jove Español di San Vicente, ma non giocherà nella località alicantina di San Vicente del Raspeig; l’incontro avrà luogo ad Alicante, presso lo stadio Rico Pérez, normalmente utilizzato dal Hércules.

Il terreno di gioco è in erba naturale e ha dimensioni più ampie, un fattore che solitamente avvantaggia le squadre più forti. Tuttavia, la Real deve anche tener conto di un altro aspetto: le condizioni meteorologiche. La DANA, acronimo di ‘depressione isolata in quota’, nota anche come goccia fredda, sta causando intense e pericolose tempeste nel sud della Spagna, inclusa Alicante.

Oggi, ad esempio, il Jove Español ha annunciato che non aprirà il botteghino del Rico Pérez nel pomeriggio a causa del maltempo. Le tempeste potrebbero compromettere le condizioni del campo prima dell’incontro di giovedì, sebbene, per ora, le previsioni indicano che non ci saranno piogge nel corso della notte.

Lascia un commento

Il ‘Pitbull’ Gallagher subisce la perdita della ‘mordida’

Il Jove Español affronterà la Real in un momento difficile, ma con un nuovo acquisto in squadra