Hansi Flick, allenatore del FC Barcelona, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Movistar La Liga prima della partita di campionato che la squadra catalana giocherà a Montjuïc contro la UD Las Palmas questo sabato alle 14:00. Uno dei dettagli tattici che Flick ha condiviso riguarda il posizionamento iniziale di Raphinha, confermando che “giocherà a destra”.
L’allenatore ha anche commentato il ritorno di Lamine Yamal, l’esterno destro titolare, che dopo un periodo di assenza sarà inizialmente in panchina. Flick ha dichiarato: “Abbiamo disputato una partita straordinaria contro il Brest senza di lui e non ho preoccupazioni, dato che ha ripreso gli allenamenti con noi”, aggiungendo che spera che il giovane di 17 anni possa scendere in campo.
Durante un evento celebrativo al Gran Teatre del Liceu per il 125º anniversario del FC Barcelona, Flick ha sottolineato l’importanza di tali eventi nel rafforzare il senso di appartenenza al club: “Abbiamo partecipato alla cerimonia inaugurale per il 125° anniversario ed è stato straordinario vedere il coinvolgimento di tutti nel Barça; oggi dobbiamo vincere e tornare a giocare bene”.
Parlando della UD Las Palmas, l’allenatore del Barça ha elogiato le loro capacità tattiche: “La squadra sa come posizionarsi e giocare, quindi sarà fondamentale che mostriamo la nostra migliore prestazione”. Il tecnico di Las Palmas, Diego Martínez, ha avvertito che per i suoi calciatori affrontare la squadra più forte al mondo rappresenta uno stimolo: “Cercheremo di sfruttare gli spazi che ci lasceranno, attaccare con determinazione quando avremo la possibilità e mantenere la concentrazione in difesa”, ha concluso sintetizzando le strategie per l’incontro.