Salta al contenuto
20 Giugno 2026

Sorloth ha stabilito un nuovo primato come ‘riserva record’ nella storia dell’Atlético.

Per la prima volta, l’Atlético di Madrid di Diego Pablo Simeone è uscito sconfitto contro il Getafe, che ha interrotto questa “maledizione” con una rimonta ... Read more

Per la prima volta, l’Atlético di Madrid di Diego Pablo Simeone è uscito sconfitto contro il Getafe, che ha interrotto questa “maledizione” con una rimonta negli ultimi minuti della partita, dal 88° al 93°, al Coliseum, chiudendo il match sul 2-1. Prima di questa sconfitta, il Getafe non era riuscito a vincere in ben 27 confronti, in cui l’Atlético aveva collezionato 22 vittorie e cinque pareggi. Nonostante il potenziale per ottenere un grande risultato, i colchoneros hanno faticato a far emergere il loro gioco, specialmente dopo l’espulsione di Ángel Correa, che ha contribuito a farli perdere concentrazione. Tra i pochi aspetti positivi per l’Atlético, emerge il gol di Alexander Sorloth, che, pur non avendo avuto un impatto straordinario, ha raggiunto il suo 14° gol stagionale. Per un calciatore che non gioca regolarmente come previsto, si tratta comunque di un buon traguardo; infatti, sette di questi gol sono stati segnati subentrando dalla panchina, rendendolo il miglior “revulsivo” delle cinque principali leghe europee. Nessun riserva in Inghilterra, Francia, Italia, Germania e Spagna ha totalizzato così tanti gol subentrando. Inoltre, Sorloth è ufficialmente il miglior subentrante nella storia dell’Atlético di Madrid in LaLiga, superando il record di sei gol di José Mari nella stagione 1997-1998 e i cinque di Ángel Correa nel 2015-2016. Con quattro gol segnati nelle ultime otto partite, il suo contributo sta dimostrando di essere di alta qualità, nonostante una sola presenza da titolare, quella contro l’Athletic, in cui, curiosamente, non è andato a segno.

Con la reciente disminución en el desempeño de Antoine Griezmann en sus últimos partidos, parece que el jugador francés está fatigado. Esto lleva a muchos a cuestionar si Diego Pablo Simeone considerará dejar en el banquillo a otra de sus figuras, como ya sucedió esta temporada con Koke Resurrección, para darle paso a un ataque integrado por el noruego y Julián Álvarez.

Mondiali 2026LIVE

In diretta

Olanda
20LIVE · Girone F
Svezia

Prossime partite

Oggi
Germania
22:00CESTGirone E
Costa d'Avorio
Domani
Ecuador
02:00CESTGirone E
Curaçao
Tunisia
06:00CESTGirone F
Giappone
Spagna
18:00CESTGirone H
Arabia Saudita

Risultati

Oggi
Turchia
01FT · Girone D
Paraguay
Brasile
30FT · Girone C
Haiti
Scozia
01FT · Girone C
Marocco
ven 19 giu
Stati Uniti
20FT · Girone D
Australia
Aggiornato 19:26 CEST