L’Athletic avrà un nuovo innesto per il derby

L’espulsione di Vivian durante il match di andata contro il Manchester United ha avuto conseguenze negative per l’Athletic in Europa League e sicuramente ha influenzato, in qualche modo, la strategia di Valverde in vista del derby di domani contro la Real Sociedad.

In occasione dell’incontro con il Real Madrid, interposto tra le due sfide europee con i Rangers, il tecnico ha deciso di adottare un ampio turn-over. È probabile che segua la stessa linea ad Anoeta, ma con il ritorno di Vivian in difesa.

Il gasteiztarra è stato espulso al 35° minuto e non potrà essere in campo nel match di ritorno a Old Trafford. Sembra che dovrà affiancare Núñez nella coppia centrale della difesa. Anche Berenguer e Galarreta sono tra quelli che potrebbero essere confermati nella formazione titolare dell’Athletic. Il calciatore di Barañain è stato sostituito per compensare l’assenza di Vivian, con Paredes che ha preso il suo posto prima dell’intervallo; mentre l’eibarrés è rimasto in panchina nella ripresa, sostituito da Prados.

Ieri si è svolta una sessione di recupero per coloro che hanno giocato più minuti contro il Manchester United. Sancet è ancora fuori dal gruppo, mentre si sta riprendendo da un’infortunio al bicipite femorale. Anche De Marcos non sarà disponibile per la partita contro la Real Sociedad, dopo aver abbandonato il campo giovedì a causa di una sovraccarico muscolare all’adduttore della gamba destra. L’Athletic svolgerà il suo ultimo allenamento settimanale alle 18:00 a Lezama, e prima Valverde rilascerà delle dichiarazioni.

Villarreal e Osasuna stanno battagliando per un posto in Europa

Florian Lejeune, un difensore con spirito offensivo