Le trattative che Xabi Alonso sta considerando per il Real Madrid

Né Carlo Ancelotti ha lasciato la sua posizione né Xabi Alonso ha ancora firmato con il Real Madrid, ma dopo l’annuncio dell’allenatore basco riguardo la sua partenza dal Bayer Leverkusen, si iniziano a delineare potenziali obiettivi. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘As’, sono già in corso discussioni tra il club spagnolo e Alonso, durante le quali sono emersi alcuni calciatori interessanti per il futuro della squadra.

Tra i nomi più gettonati, il giornale sottolinea in particolare due giocatori: Martín Zubimendi, 26 anni, e Jonathan Tah, 29 anni. Per quanto riguarda il centrocampista della Real Sociedad, ha un contratto che scade nel 2027, ma ci sono delle difficoltà poiché, secondo le notizie diffuse da alcuni media britannici, l’Arsenal sarebbe pronto a pagare i 60 milioni previsti dalla sua clausola.

Il Real Madrid spera che Zubimendi, che Alonso ha allenato durante la sua esperienza con il Sanse, possa essere convinto a unirsi al nuovo progetto. Sul fronte difensivo, Huisjen è ancora il favorito, ma Tah ha il vantaggio di poter arrivare a costo zero, in quanto non intende continuare con il Bayer Leverkusen. La candidatura di Florian Wirtz, 22 anni, sembra perdere quota, in quanto il giovane è orientato a trasferirsi al Bayern di Monaco e a continuare la sua carriera in Bundesliga per qualche anno.

Girona e Villarreal puntano a concretizzare i loro obiettivi principali

Il ritorno di Jannik Sinner: un nuovo capitolo per il tennis italiano