Luiz Felipe ha concretato un contratto annuale con il Rayo Vallecano per poter ritornare successivamente al Betis

Il difensore italo-brasiliano Luiz Felipe, di 28 anni, ha firmato un contratto di un anno con il Rayo Vallecano dopo essersi liberato dal Olympique di Marsiglia. Quest’ultimo club era stato il suo approdo, sempre a parametro zero, dopo la risoluzione del contratto con l’Al Ittihad nel gennaio 2025.

Luiz Felipe ha l’intenzione di ritornare al Real Betis per la stagione 2026/27, una volta scaduto il divieto imposto dall’Al Ittihad, che a settembre 2023 aveva pagato al Betis 22 milioni di euro per il suo trasferimento, cedendogli la libertà contrattuale – con la quale era arrivato al Betis dalla Lazio nell’estate del 2022 – nel gennaio 2025.

Dopo aver resciso con l’Al Ittihad e ricevuto un risarcimento consistente, il difensore aveva firmato un contratto di un anno e mezzo con l’Olympique di Marsiglia, valido fino a giugno 2026, ma non ha trovato la sua dimensione in quel contesto. Ora, dopo un tentativo di tornare al Real Betis in questo mercato estivo, si unisce al Rayo per la stagione in corso, poiché il divieto dell’Al Ittihad rimane in vigore fino al 2026. Anche il Sevilla FC, tramite Antonio Cordón, aveva cercato di ingaggiarlo qualche settimana fa, ma il calciatore ha rifiutato l’offerta. Il Real Betis valuterà le prestazioni di Luiz Felipe durante la stagione con il Rayo e deciderà a fine campionato se reintegrarlo, dato che il giocatore ha più volte manifestato il suo desiderio di ritornare.

Il trionfo delle ragazze della pallavolo: un esempio di unità e determinazione

Mattia Gallo al Giulianova Calcio: analisi della scelta strategica