Una delle notizie positive emerse dalla partita tra l’Atlético de Madrid e l’Inter di Milano, svoltasi in Libia, è stato il ritorno in campo di José María Giménez. Dopo diversi mesi di assenza a causa di infortuni, il difensore uruguayano ha contribuito alla vittoria dell’Atlético, che ha superato l’Inter ai rigori con un punteggio di 4-2.
Il successo è stato facilitato da due ottime parate del portiere argentino Juan Musso, dopo che il punteggio era rimasto sul 1-1 al termine del tempo regolamentare dell’amichevole. La sua ultima apparizione risale al Mondiale per club, dove è stato costretto a uscire dal campo per problemi muscolari, dando così inizio a un lungo periodo di recupero che lo ha escluso dalla pre-stagione e dall’inizio di varie competizioni.
Inizialmente, era prevista la sua reintegrazione con il gruppo durante la seconda settimana di preparazione, ma una nuova ricaduta ha ritardato il suo rientro. Dopo tre mesi e mezzo di assenza, Giménez è riuscito a tornare in campo per 45 minuti nella gara in Libia. Al termine dell’incontro, ha espresso la sua gioia di essere nuovamente sul verde, condividendo sui social il suo entusiasmo: “Una gioia enorme tornare in campo e rivedere il gruppo.” Nel suo ritorno, Giménez ha dimostrato di essersi ripreso bene, guidando con determinazione la retroguardia e mantenendo l’aggressività di sempre. Questo è un segnale positivo per l’Atlético, che aveva mostrato alcune debolezze in difesa in sua assenza; infatti, ha subito gol in nove delle dieci partite giocate finora in questa stagione.