Un giocatore del Valencia parteciperà alla finale del Mondiale Under 20

Alain Gómez, portiere del Juvenil A del Valencia CF, sta per vivere un weekend memorabile, con il match più significativo della sua carriera fino ad ora. Il giovane talento della Academia VCF ha guidato la selezione argentina fino alla finale del Mondiale under 20 in Cile, dove affronterà la squadra marocchina, dopo aver battuto la Colombia in una semifinale avvincente con un gol di scarto.

L’representanza spagnola era formata da tre portieri, ma solo Gómez ha raggiunto l’ultimo atto del torneo. Vicent Abril e Raúl Jiménez non sono riusciti a proseguire dopo l’eliminazione della Spagna ai quarti contro i colombiani.

“È un grandissimo onore.

L’Argentina è la campionessa del mondo nella categoria maggiore e ha una lunga storia di successi nel settore under 20. Ci impegneremo a ripetere questa storia. Indipendentemente dall’avversario, lotteremo per ogni partita”, ha dichiarato il portiere canario, figlio di madre argentina, in un’intervista rilasciata al club prima della partenza per il Cile. Gómez è entrato nel vivaio del Valencia CF nel 2022 e ha fatto il suo esordio con le giovanili della nazionale argentina lo scorso luglio. La stagione scorsa è stata molto positiva, con la vittoria nel Gruppo VII di Divisione di Honor e il secondo posto nella Coppa di Campioni Giovanile.

Nonostante non sia stato sempre titolare durante il torneo, il giovane portiere, appena 18enne, è a un passo dal fare la storia e conquistare il titolo di campione del mondo under 20 con l’Argentina. La finale si svolgerà, secondo il fuso orario spagnolo, all’1 di notte tra domenica e lunedì.

È stato designato un arbitro per la partita tra Oviedo e Espanyol