L’Atlético di Madrid ha ripreso gli allenamenti dopo aver ottenuto una vittoria contro il Levante allo Stadio Metropolitano. Attualmente, la squadra è in pausa a causa degli impegni delle nazionali. L’allenamento ha avuto luogo presso la Ciudad Deportiva di Majadahonda, ma la maggior parte dei giocatori convocati in nazionale non era presente. Recentemente, il club ha ricevuto la notizia favorevole della disdetta della convocazione per tre calciatori destinati a rappresentare l’Argentina. La nazionale campione del mondo non potrà schierare Julián Álvarez, Nahuel Molina e Giuliano Simeone per l’amichevole di venerdì in Angola, poiché non hanno completato le procedure necessarie per la vaccinazione contro la febbre gialla, come confermato dall’Associazione del Calcio Argentino (AFA). Questa malattia virale, diffusa in alcune zone dell’Africa e del Sud America, richiede che chiunque viaggi in queste aree si sottoponga a vaccinazione per evitare il contagio. “I tre giocatori dell’Atlético di Madrid non possono unirsi, poiché non hanno rispettato i requisiti sanitari per la vaccinazione contro la febbre gialla necessaria per entrare in Angola”, ha dichiarato l’AFA in un comunicato. Già presenti sul campo del Cerro del Espino, i tre calciatori si sono allenati sotto la supervisione di Simeone. Dopo il carico di partite accumulato da Julián Álvarez e Giuliano Simeone, questo breve stop è stato accolto con favore dal corpo tecnico. Assenti alla sessione di allenamento erano gli altri convocati delle nazionali, tra cui Marcos Llorente, Álex Baena e Pablo Barrios con la Spagna; Thiago Almada e Nico González con l’Argentina; e José María Giménez con l’Uruguay.
Alexander Sorloth è presente nella lista della Norvegia, mentre David Hancko rappresenta la Slovacchia. Jan Oblak è il capitano della Slovenia, e Salvador Esquivel si trova attualmente con la selezione spagnola Under-21. Inoltre, Koke Resurrección non era presente sul campo del Cerro per una seduta di lavoro personalizzato, e l’unico infortunato della squadra, Robin Le Normand, ha subito un infortunio serio alla capsula posteriore del ginocchio sinistro durante la partita contro l’Union Saint-Gilloise. La sua guarigione richiederà ancora diverse settimane di recupero.


