Wout van Aert: lo stipendio del ciclista belga

Le cifre dello stipendio di Wout van Aert

Il mondo del ciclismo è pieno di professionisti, tutti con un ingaggio diverso. Il tutto varia in base al livello delle abilità e agli sponsor. Oggi parleremo di Wout van Aert, ciclista belga, nato il 15 settembre 1994 a Herentals, che ha costruito una grandiosa carriera che riguarda il ciclismo di strada.

Ha ottenuto risultati importanti, anche a livello mondiale. Ma quanto guadagna Wout van Aert? In quest’articolo andremo a scoprire le cifre del suo stipendio, oltre alla sua carriera.

Lo stipendio di Wout van Aert

Secondo le fonti ufficiali, lo stipendio di Wout van Aert si aggira intorno ai 2,2 milioni di euro, una cifra che guadagna non a caso, ma proprio grazie a ciò che dimostra in ogni sua gara.

Per determinare il valore, bisogna considerare il suo palmarès, in cui risaltano tre titoli mondiali consecutivi nel ciclocross, oltre a diverse vittorie importanti su circuito come Milano-Sanremo e la Strade Bianche, e diversi piazzamenti importanti al Tour de France.

LEGGI ANCHE: Nba, quanto guadagna Dejounte Murray? Lo stipendio

Wout van Aert: la carriera

Wout van Aert è nato a Herentals, Belgio, il 15 settembre 1994. Sin da piccolo, ha dimostrato la sua grande passione verso lo sport che pratica tutt’ora: il ciclismo. Non ha dimostrato solo questo, ma anche una grande dedizione e determinazione, caratteristiche che hanno contribuito a conquistare numerosi titoli giovanili. Ha iniziato a competere a livello professionistico sin da giovane e ha vinto tre titoli mondiali consecutivi nel ciclocross negli anni 2016, 2017 e 2018, successi che hanno attirato l’attenzione su Wout van Aert, dimostrando di essere uno dei ciclisti più forti della sua generazione, anche su strada. Come detto in precedenza, ha conseguito diversi successi come il terzo posto durante la gara alla Milano-Sanremo, sulle Strade Bianche e la Gand-Wevelgem. Versatilità e resistenza, queste sono le due caratteristiche che hanno permesso al ciclista belga di proclamarsi come uno dei più forti del mondo.

Come quasi tutti gli atleti, però, ha dovuto fare i conti con diversi infortuni. È proprio in quei momenti che si può notare la determinazione di uno sportivo. Nonostante ciò, van Aert ha continuato a lottare e credere in sé stesso. Ha sempre dimostrato di sapersi adattare a qualunque tipo di terreno e condizioni. Di Wout van Aert è molto apprezzata la sua attitudine professionale e il suo essere leader all’interno del team. Infatti, proprio per questo, è diventato un punto di riferimento per molti giovani che praticano o hanno voglia di approcciarsi a questo sport.

LEGGI ANCHE: Serie A, 30^ giornata: gli arbitri designati

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fiorentina vs Milan: Una Battaglia Frenetica che Termina 2-1 in Favore dei Rossoneri

Chi è Laslo Djere? La sua carriera, la fidanzata e i genitori

Leggi anche
Contentsads.com