Serie A, 30^ giornata: gli arbitri designati

Gli arbitri designati dall'AIA per le gare in programma alla 30esima giornata di Serie A 2023-24.

L’AIA ha diramato gli arbitri che saranno designati per le dieci gare che compongono il 30esimo turno di campionato 2023-24. In questo articolo vediamo chi saranno partita per partita.

LEGGI ANCHE: Viktor Gyokeres, chi è il calciatore nel mirino del Milan ?

Serie A, 30^ giornata: gli arbitri designati

La 30esima si apre con la sfida di sabato alle 12:30 Napoli-Atalanta il cui direttore di gara è Pairetto con Colarossi e Garzelli come assistenti, il quarto uomo è Gualtieri al VAR Valeri e AVAR Di Bello.

La seconda gara è Genoa-Frosinone ed arbitra Sacchi con Palermo e Laudato come assistenti, il quarto uomo è Perenzoni al VAR Mariani e AVAR Serra.

In contemporanea alle ore 15 Torino-Monza il cui arbitro è Aureliano con assistenti Rossi C. e Cortese. Quarto uomo Ferreri-Caputi. VAR La Penna e AVAR Paterna.

La sfida clou del sabato ovvero Lazio-Juventus è diretta da Colombo con assistenti Preti e Vecchi. Il quarto uomo è Marchetti. Al VAR Mazzoleni e AVAR Chiffi.

Il sabato si chiuderà con il match Fiorentina-Milan che vedrà come arbitro Maresca, con Passeri e Costanzo come assistenti. Ayroldi come quarto uomo, VAR Di Paolo e AVAR Guida.

La giornata di pasquetta, lunedì 1 aprile si aprirà con il lunch match Bologna-Salernitana con arbitro Feliciani ed assistenti Rossi L. e Rossi M. Quarto uomo Rutella, al VAR Guida e AVAR La Penna.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Marko Arnautovic all’Inter

I direttori delle altre partite del lunedì

Cagliari-Hellas Verona delle 15 sarà diretta da Doveri con Carbone e Giallatini come assistenti. Il quarto uomo è Santoro. Al VAR Serra e AVAR Mazzoleni.

L’altra partita delle 15 è Sassuolo-Udinese l’arbitro scelto è Fabbri con assistenti Del Giovane e Mokhtar. Il quarto uomo è Cosso al VAR Abisso e AVAR Di Bello.

La penultima partita della giornata è Lecce-Roma che si giocherà alle 18 e vedrà come direttore di gara Marcenaro gli assistenti sono Mondin e Moro. Il quarto uomo Marinelli, al VAR Paterna e AVAR Di Paolo.

Il turno termina con Inter-Empoli diretta da Dionisi con Valeriani e Fontemurato come assistenti. Il quarto uomo è Monaldi al VAR Marini e AVAR Mariani.

In generale le scelte del direttore Rocchi sono state idonee per le gare che ci saranno. Il turno spezzettato facilità la visione dell’andamento degli arbitri che rispetto a qualche giornata fa non sono più stati protagonisti di episodi discussi.

La speranza è che non accada niente di rilievo anche in questa giornata e che possano avere vita facile svolgendo il proprio lavoro in maniera esemplare. Vi sono partite calde ma chi è stato designato ha tutta l’esperienza per svolgere un ottimo lavoro.

Non resta quindi che attendere il primo fischio d’inizio e vedere come si comporteranno squadre ed arbitri è importante anche per i calciatori avere un rapporto corretto con i direttori di gara.

Spiegarsi è importante per non avere problemi di sorta durante lo svolgimento della gara. Se vi sono episodi dubbi dove il VAR potrà intervenire si spera possa farlo da superpartes anche se spesso non è facile.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto guadagna John Cena? Il patrimonio

Antonio Percassi, a quanto ammonta il patrimonio del Presidente dell’Atalanta?

Contentsads.com