Viktor Gyökeres, chi è il calciatore nel mirino del Milan?

Viktor Gyokeres, la carriera del possibile nuovo centroavanti del Milan.

Viktor Gyokeres è l’attaccante che risponderebbe al profilo che starebbe cercando la squadra rossonera per il futuro, nonostante il probabile addio di Pioli dal club. In questo articolo vediamo le sue caratteristiche e l’evoluzione della sua carriera da calciatore professionista.

LEGGI ANCHE: Stanislav Lobotka, altezza e moglie del calciatore slovacco del Napoli

Viktor Gyökeres, chi è il calciatore nel mirino del Milan?

La carriera di Gyokeres è iniziata nel Brommapojkarna, dove ha svolto le giovanili, nel 2015 rimanendo a giocare sino al 2017.

La stagione 2017-18 l’ha svolta in Inghilterra a Brighton andando però in prestito al San Pauli dove ha giocato 26 partite mettendo a segno 7 goal.

Tornato al Brighton è stato immediatamente girato allo Swansea City dove ha giocato 11 partite senza segnare un goal. Dal 2021 al 2023 è stato acquistato dal Coventry City dove ha segnato 41 goal in 113 presenze mettendosi in luce.

Infatti la scorsa sessione di mercato lo Sporting Lisbona decide di comprarlo. L’impatto nella lega portoghese è devastante, segna 22 goal in 24 partite divenendo il capocannoniere del campionato.

Il tasso tecnico è più basso rispetto alle maggiori leghe europee ma comunque i goal si devono segnare, questo rendimento ha attirato l’interesse sul calciatore di molti club, tra cui i rossoneri che potrebbero acquistarlo come sostituto di Olivier Giroud la cui carta d’identità inizia a pesare.

LEGGI ANCHE: Fantacalcio, chi schierare nella 30^ giornata

Il possibile ruolo nel Milan

Gyokeres qualora dovesse arrivare a Milano lo farebbe per una maglia da titolare di conseguenza il parco attaccanti attuale dovrebbe veder partire un calciatore. Il più papabile come anticipato è Giroud per caratteristiche dato che svolge lo stesso ruolo.

Si andrebbe a ringiovanire il comparto attaccanti con una punta di peso, inoltre si potrebbe sfruttare la carta Ibrahimovic essendo svedese come Gyokeres potrebbe convincerlo che il Milan è il club ideale per crescere e maturare.

Vi sono altri nomi, anche interni al Milan, uno su tutti Camarda, il baby gioiello rossonero potrebbe finalmente entrare in pianta stabile in prima squadra. Ma se dovesse muoversi all’esterno del vivaio l’attaccante nordico è al momento la prima opzione.

Difficile però portarlo via ad un prezzo concorrenziale, lo Sporting ha posto su di lui una clausola da 100 milioni ma la speranza è che con l’intermezzo di Ibra e di altri giocatori rossoneri si possa chiudere ad una cifra più bassa.

Qualunque sarà l’esito, l’investimento è di quelli importanti per il presente ma soprattutto in prospettiva andando ad assicurarsi un attaccante dal futuro radioso. Questo acquisto rilancerà le ambizioni del Milan che sta comunque avendo un ottimo campionato.

Le prossime settimane risulteranno decisive per vedere un’evoluzione importante nell’operazione che andrà ad entrare nel vivo nel corso dell’estate. Infatti un attaccante di peso è uno dei principali obiettivi della coppia Moncada-Ibra e di conseguenza deve essere raggiunto.

Gyokeres dal canto suo vorrà chiudere su note alte il proprio campionato vincendo il titolo di capocannoniere e mandando un segnale alle big europee. Il giovane è pronto per il grande salto, resta da capire chi sarà il club che se lo aggiudicherà.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Francois Modesto, chi è il possibile direttore sportivo della Roma

Mason Greenwood, chi è il calciatore inglese nel mirino della Juve?

Contentsads.com