Chi è Stanislav Lobotka: altezza e moglie del calciatore slovacco

Chi è Stanislav Lobotka: alla scoperta di origini, altezza e moglie

Con l’avvicinarsi degli Europei, per le amichevoli pre-torneo, la Slovacchia di Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati per le partite contro Austria e Norvegia. Tra questi risalta il nome di Stanislav Lobotka, uno dei pochi calciatori a emergere nella complicata stagione del Napoli.

Ma chi è Stanislav Lobotka? In quest’articolo andremo a scoprire le origini del centrocampista slovacco, la sua altezza e la relazione con sua moglie.

Stanislav Lobotka, le origini

Stanislav Lobotka è nato il 25 novembre 1994 a Trenčín e la sua carriera inizia a sua carriera calcistica proprio nella squadra della sua città, prima di andare in prestito nei Olanda per giocare con con lo Jong Ajax, squadra affiliata all’Ajax, dove ha iniziato a mostrare tutto il suo potenziale.

Una volta tornato dal prestito, in Slovacchia all’AS Trenčín, ha vinto diversi titoli, come due campionati e una coppa nazionale.

Successivamente, ha giocato in Danimarca con il Nordsjaelland, prima di approdare nei top 5 campionati europei, firmando con il Celta Vigo in Spagna. Dopo quasi tre stagioni i Los Celestes, si fa vivo l’interesse del Napoli, che lo porta in azzurro durante il mercato invernale del 2020.

LEGGI ANCHE: Albert Gudmundsson, chi è il calciatore nel mirino dell’Inter? Moglie, età

Stanislav Lobotka: altezza, ruolo e caratteristiche tecniche

Lobotka, riconosciuto come uno dei migliori centrocampisti d’Italia, gioca come mediano, ma può essere utilizzato anche come mezz’ala. Le sue caratteristiche fisiche, con i suoi 170 cm di altezza e 68 kg di peso, gli conferiscono una grande agilità e un basso baricentro, rendendolo difficile da spostare per gli avversari. Inoltre, la sua eccellente tecnica con entrambi i piedi lo rende un giocatore versatile e completo. Lo stesso Xavi, leggenda e allenatore del Barcellona, ha amesso di voler vedere Lobotka in blaugrana: “Chi mi piace di più del Napoli? Difficile… Dico Lobotka: mi piace molto, non perde mai il pallone in fase di costruzione e mi piacerebbe vederlo con la maglia del Barcellona addosso. Ha il livello per poter giocare in una squadra come la nostra. Potrebbe fare la differenza, come d’altronde la fa al Napoli”.

Stanislav Lobotka: il contratto con il Napoli

A marzo 2023, Lobotka ha rinnovato il suo contratto con il Napoli fino al 2027, con un’opzione di prolungamento fino al 2028. Inoltre, il suo ingaggio, grazie all’ultimo prolungamento, è aumentato di circa un milione di euro: da due milioni a tre più bonus.

Stanislav Lobotka: la compagna

Il centrocampista del Napoli, dopo la separazione con la cantante Daniela Nízlová, con cui ha avuto sua figlia Linda, è ora fidanzato Cristina.

LEGGI ANCHE: Quali sono gli stipendi dei giocatori del Manchester City?

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Darwin Machís, chi è il calciatore?

Chi è Mike Iuzzolino: l’ex cestista della Scaligera Verona ora allenatore

Leggi anche
Contentsads.com