Leclerc e l’errore che non ti aspetti: “Ecco cosa è successo”

Il monegasco si prende tutte le colpe ma spiega cosa lo ha sorpreso.

Charles Leclerc fuori dopo poche curve nel Gran Premio del Sakhir: il monegasco della Ferrari dopo un contatto con Perez è stato costretto al ritiro: “Quando faccio un errore lo dico, mi piace essere onesto. Ero vicino a Max Verstappen, ho provato a sorpassarlo; avevo visto Perez, ma mi aspettavo rimanesse all’esterno della curva e così non è stato.

Non è colpa sua, ovviamente, ma sono stato sorpreso da questo movimento. Ho provato a frenare, ho bloccato e ci siamo toccati”, sono le sue parole a Sky.

La dinamica dell’incidente è costata cara a Max Verstappen, che per evitare le due monoposto è finito contro le protezioni, concludendo così anche lui in anticipo il suo Gran Premio: “Max non era arrabbiato, gli ho chiesto se c’era stato contatto tra di noi, mi ha detto che ha provato ad evitare Sergio non riuscendo a curvare”.

Leclerc è al suo quarto ritiro stagionale: l’ultimo risaliva al Gran Premio di Monza di settembre. Ora la sua corsa per il quarto posto con Daniel Ricciardo, Sergio Perez, Lando Norris, Carlos Sainz e Alexander Albon si complica terribilmente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Filippo Magnini stupisce: sogno olimpico non così lontano

Roma: bufera Pellegrini, il giocatore potrebbe andarsene

Leggi anche
Contentsads.com