Mick Schumacher, la dedica che commuove tutti

Il figlio di Michael ha vinto il Mondiale di Formula 2.

Mick Schumacher fa un passo in avanti verso papà Michael. Il figlio della leggenda ferrarista ha vinto il campionato del mondo di Formula 2, un’impresa riuscita negli scorsi anni a piloti come Charles Leclerc e George Russell, ora protagonisti in Formula 1 ai più alti livelli.

Il ragazzo non è stato troppo brillante nell’ultima manche in Bahrain (diciottesimo), ma ha festeggiato perché Callum Ilott si è fermato alla decima piazza: “Devo tutto al mio team. Vincere così è stato difficile, sono stato aggressivo in frenata e ho compromesso la gomma, Ilott aveva un ottimo ritmo, ho cercato di mantenere il mio, ma era impossibile, ho avuto paura a rientrare, ma abbiamo deciso di farlo ed è andata bene”.

Dopo il traguardo, Schumi Jr ha festeggiato con tutti i meccanici del team Ferrari (fa parte dell’Academy) e con lo stesso Mattia Binotto e poi ha mandato una toccante dedica a papà Michael e mamma Corinna: “Un grande bacio a tutti a casa”, una frase che ha commosso tanti tifosi ferraristi.

“Sono emozionato, ci vorrà qualche giorno per realizzare che sono campione, sono orgoglioso di aver corso con questo team da cui ho imparato molto. Ho sempre spinto, migliorandomi con la squadra e questo è stato il motivo per cui abbiamo vinto”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Milan, Ibrahimovic infortunato si allena sotto la neve

Filippo Magnini stupisce: sogno olimpico non così lontano

Leggi anche
Contentsads.com