La Ferrari cambia colore: presentata la nuova SF21

La scuderia di Maranello presenta il nuovo look e il nuovo colore della 67esima vettura della sua storia: la SF21 di Leclerc e Sainz.

La Ferrari cambia look e colore per scacciare la brutta stagione dell’anno scorso. La scuderia di Maranello, infatti, ha presentato la nuova livrea della monoposto italiana che esordirà il 28 marzo 2021 al Gran Premio di Bahrein.

La Ferrari cambia colore

Dopo un’annata disastrosa, la Ferrari si prepara ad affrontare quella che si prospetta essere un’altra stagione complicata. Per farlo, però, la scuderia ha rimodernato sia il look della vettura che i piloti che la guideranno. Come già annunciato a stagione scorsa in corso, Charles Leclerc verrà affiancato da Carlos Sainz jr, ex pilota McLaren distintosi per ottime prestazioni.

leclerc sainz

Inoltre, il 10 marzo 2021, Ferrari ha annunciato e presentato il look della nuova monoposto iscritta al mondiale. Si tratta della Ferrari SF21, ed è la 67esima vettura prodotta dalla scuderia di Maranello. Come anticipato, sarà un’altra stagione “purgatorio”, aspettando il tanto atteso 2022, quando – in virtù del nuovo regolamento – ci saranno vetture totalmente nuove. Come dichiarato dal Team Principal Mattia Binotto, l’obiettivo in casa Ferrari è quello di correggere i difetti emersi la scorsa stagione.

Quello che salta subito all’occhio sono due cambiamenti parecchio visibili. Il primo è il muso della monoposto, molto allungato rispetto al solito, il secondo invece riguarda il colore. La Rossa infatti non è più solo rossa: il posteriore richiama infatti l’amaranto della prima Ferrari, e la gradazione ripercorre tutta la linea cromatica del rosso fino ad arrivare al musetto della vettura. Un cambiamento nascosto all’occhio del pubblico è interno alla vettura. Da Maranello fanno sapere di aver lavorato molto sul motore, per recuperare la potenza che è mancata nel 2020.

ferrari SF21

Leggi anche: Cambio in Formula 1: niente più Champagne sul podio

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le scarpe da calcio indossate dai calciatori di Serie A

Totti: “Sono stato costretto a smettere”

Leggi anche
Contentsads.com