Ferrari, Sainz e il problema sorpassi: “Per noi è difficile”

Il pilota di Maranello: "Come velocità di punta siamo inferiori alla McLaren".

Carlos Sainz ha individuato uno dei problemi che la Ferrari dovrà risolvere nei prossimi mesi: “A Barcellona avevo il passo per terminare la gara davanti alle vetture che mi precedevano – le parole riportate da Racefans.net – ero più veloce di loro, anche della McLaren di Daniel Ricciardo, ma per noi è difficile superare.

Come velocità di punta ero inferiore a loro e questo ha reso impossibile compiere i sorpassi”.

Lo spagnolo ha avuto problemi in partenza: “Devo ancora ovviamente familiarizzare con il sistema di partenza della Ferrari, ma non sono partito male. I primi 100 metri non sono ancora perfetti, ma lo spunto non è stato negativo.

Però, mi sono trovato al posto sbagliato in Curva-1, dietro a Ocon, e ho perso posizioni nei confronti di alcuni avversari che mi hanno superato all’esterno”.

“Leclerc ha avuto la partenza perfetta e io no, ma sono certo che presto riuscirò a fare con la Ferrari quello che mi riusciva in McLaren, ovvero qualificarmi bene, partire bene e portare così a casa il miglior risultato possibile senza ritrovarmi bloccato da altre vetture sia al via che nel passo gara”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Paltrinieri, storico bis d’oro

Quartararo: “Non avrò problemi in gara”

Leggi anche
Contentsads.com