Sky VR46 Avintia: Marini 17esimo ma soddisfatto

Ha concluso le prime prove libere a un secondo dai migliori.

Tempo di prove libere al Mugello. Il pilota del team Sky VR46 Avantia Luca Marini ha concluso le due sessioni con il tempo di 1’47.54.

Con questo risultato Marini si classifica momentaneamente al diciassettesimo posto, con solo poco più di un secondo dai migliori in pista (Bagnaia ha girato in 1’46.147).

C’è quindi soddisfazione per il pilota marchigiano che al termine delle prove ha dichiarato: “Una prima giornata nel complesso positiva: abbiamo lavorato bene anche se mi aspettavo di essere più avanti in classifica. Sono stati davvero tutti molto forti, le gomme ti permettono di spingere a fondo e sicuramente domani si andrà sotto il record della pista.

Un secondo di distacco dai primissimi non è affatto male, peccato perché nell’ultimo run nessuno voleva tirare e mi sono messo poi davanti a tutti io. Un buono step in avanti anche sul setting quindi ora concentriamoci sui dati per essere ancora più vicini domani.”

Fiducioso anche il team manager Ruben Xaus che ha così commentato la prestazione del pilota del team: “Forse il miglior venerdì dall’inizio dell’anno: gestito con solidità, tranquillità e caratterizzato da una temperatura idonea. Il livello è davvero altissimo, ma Luca non è lontano e domani sono sicuro potrà avvicinare la Q2. Continuerà a lavorare sui dati, questo è un tracciato dove serve avere un buon feeling anche a livello di elettronica e guidare con linee molto precise.”

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’Inter conferma Alessandro Bastoni fino al 2024

Altro stop per Tamberi

Leggi anche
Contentsads.com