F1, Yuki Tsunoda andrà a vivere a Faenza

Il pilota giapponese in Italia per migliorare come pilota.

Dopo un buon avvio di Mondiale in Bahrain, Yuki Tsunoda si è un po’ perso per strada: il pilota dell’Alpha Tauri ha incontrato diverse difficoltà negli ultimi 4 Gp, evidenziando anche alcuni problemi di temperamento.

Ora per lui arriva la svolta: il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha annunciato che andrà a vivere in Italia, a Faenza, per stare più vicino al team e dove cercherà di migliorare sotto tutti gli aspetti.

“Anche se il suo avvio di stagione è stato fantastico, abbiamo deciso di mandarlo a vivere in Italia dall’Inghilterra. Sarà più vicino all’ AlphaTauri e sotto l’occhio vigile di Franz Tost”.

“Yuki ora deve concentrarsi e imparerà che la Formula 1 è la categoria più dura fra le corse automobilistiche. Di conseguenza, anche il lavoro e l’approccio devono essere altrettanto professionali”, sono le parole rilasciate al sito Formel1.de. Il pilota nipponico sarà a stretto contatto con il team e parteciperà al lavoro tecnico in fabbrica, alla lettura dei dati e alle esercitazioni di go-kart.

Poi si concentrerà su come controllare le reazioni in determinate situazioni di gara.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Verstappen: “Voglio proseguire la battaglia con Hamilton”

Milan, nuova speranza per il rinnovo di Calhanoglu

Leggi anche
Contents.media