La vita del Sic diventa un documentario

Sky ha annunciato le riprese: l’opera racconta la parabola umana e professionale del giovane motociclista.

Sky ha annunciato le riprese di ‘SIC’ (working title) il documentario Sky Original, prodotto da Fremantle Italy e Mowe.

La regia è di Alice Filippi (“Sul più bello”, “’78 – Vai piano ma vinci”), scritto da Alice Filippi, Vanessa Picciarelli e Francesco Scarrone.

Prodotto da Ettore Paternò e Roberta Trovato.

SIC è la storia di Marco Simoncelli, pilota italiano di MotoGP che, prima di approdare alla massima categoria, ha vinto il titolo iridato nella classe 250. Il documentario racconta la parabola umana e professionale del giovane motociclista ripercorrendo proprio la stagione 2008, quando Marco, dopo un anno di cadute, difficoltà e accesi duelli, ribaltando ogni pronostico vincerà il campionato mondiale sul circuito di Sepang in Malesia.

Lo stesso su cui perderà fatalmente la vita tre anni più tardi a soli 24 anni.

A dieci anni dalla sua scomparsa, attraverso interviste e ricordi inediti, il documentario propone un ritratto intenso del campione.

“La mia idea di realizzare un ritratto del Sic nasce nel 2015 e se oggi siamo riusciti a concretizzare il progetto è grazie alla lungimiranza di Fremantle e Sky ma soprattutto grazie alla fiducia di Paolo e Rossella Simoncelli. Vogliamo che la storia del Sic diventi di ispirazione per tutti i ragazzi che inseguono un sogno” ha detto Roberta Trovato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Espargarò: “La seconda parte di stagione sarà importante per noi”

La Dinamo Sassari fa canestro anche fuori dal campo

Leggi anche
Contentsads.com