Fernando Alonso: “Il 2022 è un’incognita per tutti”

Il pilota asturiano ha fatto una previsione in vista della prossima stagione.

Fernando Alonso in una intervista a Motorsport ha parlato del nuovo, attesissimo Mondiale di F1 che scatterà dal 2022: le nuove regole saranno un’incognita per tutti. “Stiamo lavorando sul progetto del prossimo anno, ma siamo ancora in una fase embrionale e nessuno conosce le potenzialità della vettura perché non c’è alcun termine di paragone.

Dobbiamo essere realistici ed attendere fino a febbraio”.

“Credo che vedremo molte sorprese quando le vetture saranno svelate. Vedremo differenti idee e filosofie progettuali e bisognerà essere svegli e reattivi qualora ci sia una soluzione interessante”, ha continuato l’asturiano.

Secondo Alonso, difficilmente i valori resteranno gli stessi: “Non c’è alcuna garanzia a riguardo.

Probabilmente anche i top team che stanno dominando lo sport in questo momento sono preoccupati dalle nuove regole e da come dovranno essere interpretate per mettere in pista una monoposto competitiva. Ovviamente chi riuscirà ad avere un vantaggio all’inizio del nuovo ciclo tecnico potrà mantenerlo per tutto l’anno, ma il 2022 sarà molto interessante perché nessuno, né i piloti né i team, ha la certezza che sarà subito competitivi”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Eseosa Desalu, il velocista italiano medaglia d’oro a Tokyo

Marc Marquez: “La situazione per noi non è cambiata”

Leggi anche
Contentsads.com