Moto2, Gresini Racing: Salac e Zaccone per il 2022

Il Team Gresini ha annunciato i due piloti per la classe Moto2 per il prossimo anno.

Il Team Gresini conferma il suo impegno del Campionato del Mondo MotoGP classe Moto2 e il prossimo anno si presenterà ai nastri di partenza con due rookie di categoria: Alessandro Zaccone e Filip Salac.

Per Alessandro Zaccone si tratta di un ritorno a casa con l’italiano che già aveva fatto parte della #GresiniFamily nel 2020 nella categoria MotoE.

22 anni, ma con un curriculum già importante: presenze e risultati nel CIV, nel CEV, nel mondiale Supersport e con la possibilità (proprio questo fine settimana) di laurearsi Campione del Mondo classe MotoE. Dall’altra parte del box ci sarà Filip Salac.

Altro giovanissimo (19 anni), è pronto al salto di categoria dopo tre stagioni nella classe cadetta in cui ha raccolto fino ad ora 108 punti. Spiccano il suo podio a Le Mans quest’anno (2º) e la sua pole position al Sachsenring.

“Innanzitutto, sono felicissimo di tornare a correre con la Gresini Racing e in particolar modo nella Moto2 – ha dichiarato Zaccone -. Sono tanti anni che lavoro per questo e finalmente è arrivata l’opportunità che cercavo da tempo. Sono sicuro che avremo il miglior materiale e correre con un team italiano come la Gresini Racing credo sia la maniera migliore per entrare in questo mondo. Sono sicurissimo che non sprecheremo questa grande occasione e ci tengo a ringraziare la famiglia Gresini che mi ha dato questa grande opportunità”.

Queste invece le parole di Salac: “Sono veramente felice di approdare in Gresini Racing, un team che considero tra i migliori del paddock e che vanta un’enorme esperienza in questa categoria. Onestamente non vedo l’ora che sia già il 2022 e poter fare il salto di categoria: per me significa tantissimo con la MotoGP che si avvicina un passo alla volta. Darò il massimo per dimostrare quello che valgo”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Junior Messias lancia un messaggio ai giovani calciatori

Teocoli: “Io paragono Ibra a Valentino Rossi”

Leggi anche
Contentsads.com