Dovizioso: “Devo reimparare tutto”

Le parole del neo pilota Petronas, dopo la complessa gara di Misano e i successivi test.

Andrea Dovizioso è conscio che dovrà adattare il suo stile di guida, ora che è in sella a una Yamaha M1: “Devo reimparare tutto”.

“Ho avuto la conferma seguendo Fabio Quartararo oggi pomeriggio. Ho bisogno di un reset, di reimparare tutte le traiettorie, perché quelle che mi vengono naturali non sono redditizie”, ha detto il pilota forlivese.

“E’ successa la stessa cosa nel 2012, non ho una memoria di ferro, ma mi sembra che era successa la stessa cosa anche allora. Ci misi quattro gare a capire come ricalibrare le mie traiettorie. In più con le gomme morbide non mi trovo, il tempo non arriva. Sia ieri che oggi sono stato più veloce con le medie” ha aggiunto.

“Ho provato diverse soluzioni sia di pezzi che di set-up, sono contento di aver fatto un po’ il punto della situazione, e ho messo a fuoco su cosa devo lavorare.

Mi sono allineato con il gruppo, adesso arriva il difficile, ma è normale. Sento di avere scorrevolezza in curva e sento di avere del margine per spingere ancora di più, però nel resto del giro nel complesso perdo tanto e alla fine il tempo parla chiaro” ha chiosato Dovizioso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

777 partners, chi sono gli americani che hanno rilevato il Genoa?

Rossi: “I test sono importanti, ma non mi mancheranno”

Leggi anche
Contents.media