F1, Fernando Alonso: “Verstappen sembra gestire la pressione meglio di altri piloti”

Il pilota dell'Alpine ha elogiato Max Verstappen.

Nell’attuale stagione di Formula 1, il duello che sta facendo discutere maggiormente è quello tra i due contendenti al titolo, Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Molti hanno espresso le proprie considerazioni sui due piloti e, in particolare, Fernando Alonso ha elogiato la maniera in cui Verstappen gestisce la pressione.

“Max sembra gestire la pressione meglio di altri piloti – ha detto il due volte campione del mondo, come riporta Marca -. Siamo tutti diversi, ma per lui non sembra essere un grosso problema. Va gara per gara e penso che sia l’approccio giusto”.

Alonso ha poi parlato di alcune similarità tra lui e il pilota della Red Bull. “Avevo ventiquattro anni come Max quando lottavo per il mio primo campionato del mondo contro il sette volte campione del mondo di allora, Michael (Schumacher). Ora è Lewis. Abbiamo avuto tribune completamente blu a Barcellona e ora le abbiamo completamente arancioni a Zandvoort, quindi ci sono molte somiglianze con quest’anno e vedremo come andrà a finire”.

Anche Verstappen ha sovente detto di avere un’alta considerazione del pilota spagnolo. “Sono felice di sentirlo – ha dichiarato in conclusione Alonso -. Ho detto anche all’inizio del campionato che i piloti che mi hanno impressionato di più negli ultimi due anni, quando ero a casa a guardare la televisione, erano George (Russell), per le sue prestazioni con la Williams, e Max. Stavano dando qualcosa in più, ed è stato il motivo per cui ho acceso la televisione, quindi sono felice di sentirlo da Max”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Team Bardiani si prepara a ‘Il Lombardia’

Barcellona: Laporta mette in attesa Andrea Pirlo

Leggi anche
Contentsads.com