Moto3, Sterligarda Max Racing Team annuncia John McPhee

Il britannico correrà nel team fondato da Max Biaggi nel 2022.

John McPhee, 27enne pilota britannico, correrà in sella alla Husqvarna dello Sterilgarda Max Racing Team nella stagione Moto3 2022. Ad annunciarlo è stato lo stesso team fondato da Max Biaggi, a margine del Gp dell’Emilia Romagna. McPhee affiancherà Ayumu Sasaki.

Classe 1994, dopo aver partecipato a qualche gara nella classe 125, McPhee ha disputato la sua prima stagione mondiale nella classe Moto3 nell’anno 2013. Dal suo debutto ha militato sempre nella classe Moto3, tranne per una sola apparizione quest’anno nella classe Moto2.

Ha pilotato 3 differenti marche di moto ed ha ottenuto 3 vittorie, 6 secondi posti, 6 terzi posti e 5 pole position.

“Sono davvero entusiasta di unirmi allo Sterilgarda Max Racing Team e all’Husqvarna Motorcycles per il 2022 – ha affermato McPhee dopo l’annuncio -. Nel breve periodo in cui milita nel Campionato del Mondo il team ha fatto
incredibilmente bene e con personaggi come Max Biaggi e Peter Öttl (Team Manager), che si prendono cura di me, sento di avere una grande opportunità per ottenere il meglio da me stesso”.

“Avere obiettivi ambiziosi è nella nostra indole e per il 2022 – ha aggiunto il proprietario del team, Max Biaggi -, insieme a Husqvarna Motorcycles e Sterilgarda, abbiamo voluto internazionalizzare il nostro progetto per ambire a traguardi sempre più prestigiosi. L’accoppiata McPhee-Sasaki rappresenta l’esperienza unita alla prospettiva”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Marc Marquez: “Con l’asciutto non posso giocarmi il podio”

Milan, Theo Hernandez negativo: il Covid è alle spalle

Leggi anche
Contentsads.com