Ecco cosa è successo a Marc Marquez

Gli aggiornamenti sulle condizioni del pilota catalano.

Nel mondo della MotoGp in molti si stanno chiedendo da giorni cosa sia accaduto di preciso a Marc Marquez e quale sia l’entità dell’infortunio. Il pilota catalano si è infatti procurato una commozione cerebrale durante un allenamento con la sua motocross.

L’infortunio, che lo ha portato a saltare il GP di Algarve, bloccherà il centauro della Honda anche per l’ultima gara del Motomondiale a Valencia. Marquez non sarà presente neanche ai test di Jerez organizzati in vista della prossima stagione.

Dopo giorni di attesa e di mistero sono arrivate alcune novità sulla salute del pilota che, attraverso i propri canali social, ha dichiarato di essere affetto da diplopia.

Si tratta di un problema debilitante in quanto porta chi ne soffre a vedere doppio e può colpire un solo occhio o entrambi. Risulta chiaro che in una condizione del genere anche il più motivato dei piloti non riuscirebbe a entrare in pista. Marquez ha dichiarato che sono momenti duri per lui ed ha ricordato che questo problema gli si era presentato già dieci anni fa, nel 2011.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Under 21, Carnesecchi: “Dispiace non ci sia Tonali, fa la differenza”

Arrigo Sacchi: “Sta facendo uno splendido lavoro”

Leggi anche
Contentsads.com