Sanchini: “Quando lo vedremo in griglia capiremo che è l’ultima volta”

Le parole del commentatore di Sky sull'ultima gara di Valentino Rossi.

Mauro Sanchini, commentatore di Sky e amico di Valentino Rossi, ha parlato ai microfoni di LaPresse, del Gp di Valencia. l’ultima gara della carriera del Dottore: “Sarà una di quelle date che rimarranno nella storia, come altre del passato per i suoi successi.

È una situazione particolare che ti dà sensazioni strane. La sua assenza si sentirà domenica pomeriggio quando finirà la gara. Quando lo vedremo in griglia capiremo che è l’ultima volta”.

“Nella vita tutto deve avere un ciclo. E di Rossi, devo dire, ne abbiamo approfittato anche troppo.

È arrivato il momento anche per lui di cambiare vita. La moto è sempre uno sport pericoloso. Con tutto quello che ha provato prima di lasciare sarà un dispiacere. Così come quando lasceranno definitivamente Federer e Nadal. Non lo vedrò più sulla moto, ma ho la fortuna di essere suo amico e di viverci a pochi chilometri. Per me sarà un dispiacere differente ma per il grande pubblico appassionatosi alle moto grazie a lui sarà diverso” ha proseguito.

“Almeno all’inizio si farà fatica a pensare che non ci sia. Poi però, arriveranno le nuove generazioni ma ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi. Ci sarà un buco negli autodromi, i numeri che hanno fatto negli ultimi anni erano anche, se non soprattutto, grazie a Valentino. Un aggettivo che racchiuda la carriera? Spettacolare” ha chiosato Sanchini.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chiellini: “Credo che 18 sia il numero giusto per far salire la competitività”

Marc Marquez, i tempi di recupero: il parere dell’esperto

Leggi anche
Contentsads.com