Formula 1: la lista dei piloti in vista del 2022

La Formula Uno ha pubblicato l'entry list ufficiale in vista del Mondiale del 2022.

A pochi giorni dal termine del Mondiale 2021, vinto non senza qualche polemica di troppo dal ventiquattrenne belga Max Verstappen (Red Bull Racing), la Formula 1 ha pubblicato la lista completa dei piloti che correranno nel corso della prossima stagione, quella del 2022.

Formula 1: la lista dei piloti in vista del 2022

Tante, tantissime le conferme per quanto riguarda i diversi sponsor dei team, come per esempio quella della grossa azienda russa importatrice ed esportatrice di potassio Uralkali, la quale ha rinnovato la propria partnership con la casa automobilistica Haas.

Lo stesso discorso vale per Cognizant e Aston Martin, mentre desta stupore la scelta di Alfa Romeo di entrare in collaborazione con Orlen, azienda polacca operante nel settore del petrolio e della rivendita di carburanti.

Per quanto riguarda il nostro Bel Paese, la Ferrari ha invece deciso di rimuovere la dicitura Mission Winnow che ha accompagnato il nome del proprio team nel corso dell’ultima stagione. Nel Mondiale dell’anno prossimo, la nota casa automobilistica dal cavallino giallo sarà pertanto, semplicemente ed elegantemente, “Scuderia Ferrari”.

I nomi dei piloti

Di seguito, la lista completa dei piloti (con tanto di numeri) che si contenderanno il prossimo Mondiale di Formula Uno, il quale prenderà il via nel mese di marzo – il 20 ad essere precisi – sul Bahrain International Circuit di Bahrain, appunto:

77 – Valtteri Bottas – Alfa Romeo F1 Team ORLEN

24 – Guanyu Zhou – Alfa Romeo F1 Team ORLEN

31 – Esteban Ocon – Alpine F1 Team

14 – Fernando Alonso – Alpine F1 Team

18 – Lance Stroll – Aston Martin Cognizant Formula One Team

5 – Sebastian Vettel – Aston Martin Cognizant Formula One Team

9 – Nikita Mazepin – Uralkali Haas F1 Team

47 – Mick Schumacher – Uralkali Haas F1 Team

3 – Daniel Ricciardo – McLaren F1 Team

4 – Lando Norris – McLaren F1 Team

44 – Lewis Hamilton – Mercedes-AMG Petronas Formula One Team

63 – George Russell – Mercedes-AMG Petronas Formula One Team

33 – Max Verstappen – Red Bull Racing

11 – Sergio Perez – Red Bull Racing

10 – Pierre Gasly – Scuderia AlphaTauri

22 – Yuki Tsunoda – Scuderia AlphaTauri

16 – Charles Leclerc – Scuderia Ferrari

55 – Carlos Sainz – Scuderia Ferrari

6 – Nicholas Latifi – Williams Racing

23 – Alexander Albon – Williams Racing

Guanyu Zhou debuttante assoluto

Il prossimo Mondiale di Formula Uno – il quale si preannuncia più teso ed importante che mai, specialmente alla luce della recente vittoria, non priva di polemiche e di ambiguità, da parte del pilota belga Max Verstappen (Red Bull Racing), il quale si è assicurato il titolo proprio nel corso dell’ultima gara, quella incriminata, avendo la meglio sul rivale Lewis Hamilton (Mercedes-AMG Petronas Formula One Team) – sancirà il debutto ufficiale di un giovanissimo pilota cinese.

Si tratta di Guan Yu Zhou, un pilota automobilistico di appena 22 anni. Messosi in luce nel corso degli ultimi Campionati Mondiali di Formula Due, il nativo di Shangai si è infine meritato la chiamata più importante di tutte. E così, a partire dalla prossima stagione, i migliori piloti automobilistici del mondo se la dovranno vedere con un osso duro in più. A contrattare Zhou, nientemeno che Alfa Romeo, la quale ha quindi composto un mix di esperienza e spensieratezza, considerando che l’altro pilota in scuderia è nientemeno che Valtteri Bottas.

Leggi anche: Raikkonen: “Io stesso sono stato coinvolto in cose peggiori.”

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sampdoria-Venezia: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Chi è Dendi, il giocatore di eSports tra i più carismatici al mondo

Leggi anche
Contentsads.com