Red Bull ai piedi di Max Verstappen: “Staccata incredibile”

Il consigliere Marko: "Con lui mi sento quasi rilassato".

Il duello per il Mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen sta per arrivare al suo culmine, e ora il pilota olandese ha un vantaggio di 19 punti dopo l’ultima vittoria in Messico. Il consigliere della Red Bull Helmut Marko tesse le lodi del suo driver: “Mi sento rilassato, abbiamo incrementato il vantaggio in classifica iridata, ma ora dobbiamo vincere in Brasile anche la prossima domenica.

A quel punto, sarò ancor più tranquillo”, le parole a Servus Tv.

Sotto i riflettori la spettacolare partenza di Verstappen: “La staccata tardiva di Max è senza precedenti, oggi è stato incredibile. Ora, la differenza è di un solo punto in classifica costruttori, ma la lotta di Max al titolo piloti è decisamente più importante”.

Anche l’ingegnere Chris Horner a Sky Sports F1 ammette l’entusiasmo in Red Bull ma tiene i piedi per terra: “Fortunatamente Max ha fatto una grande partenza, è riuscito a frenare al punto giusto, e da quel momento in poi è stato come il GP d’Austria. Sembrava esserci un consumo ottimale dei pneumatici, che ci ha consentito di prendere il largo. Ma è presto. Quando siamo arrivati a Silverstone potevamo godere di un buon vantaggio ma, due gare dopo, eravamo di nuovo indietro. Può succedere di tutto“.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scottie Pippen contro Michael Jordan: che attacchi nel libro Unguarded

Djokovic insaziabile: “Penso già al prossimo obiettivo”

Leggi anche
Contentsads.com