Monfils: “E’ incredibile come Berrettini si adatti a ogni superficie”

Le parole del tennista francese, che ha commentato il momento d'oro del tennis italiano.

Gael Monfils ha lodato il tennis italiano: “Matteo Berrettini dacchè ha raggiunto la semifinale del 2019 all’US Open ha veramente decollato, è diventato un tennista di una solidità impressionante. Da due anni è mezzo non è solo un top-ten, è un top-8, è incredibile come si adatta su qualunque superficie”.

“Jannik Sinner l’ho conosciuto davvero molto giovane, mi ha anche subito battuto la prima volta a Anversa. Penso che gioca estremamente bene, è molto rapido da tutti i due lati, tira molto forte, ha una palla pesante, fa tutto bene…se diventerà più forte di Matteo? Posso dire che di essere sicuro che entrambi saranno ancora più forti a breve, e non mi sorprenderebbe che i due si possano trovare un giorno a giocare una finale d’uno Slam l’uno contro l’altro! Matteo ne ha già giocata una e Jannik ha certo il potenziale per arrivare a giocarne una anche lui e anche per vincerla e quindi dire adesso che diventerà più forte tra i due è difficile da dire adesso, lo sa solo Dio.

Ma i due sono un tesoro per il tennis italiano. Sono entrambi due top-ten garantiti”, ha proseguito il francese ai microfoni di Ubitennis.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bagnaia: “In queste condizioni non guidi sereno”

Berlusconi: “Vogliamo far gioire i tifosi del Monza”

Leggi anche
Contents.media