Volandri: “Potrò contare su tutti i migliori”

Le parole del capitano azzurro di Coppa Davis, intervistato da Repubblica.

“Il momento è esaltante per tutto il movimento, ci sono risultati importanti in alto, ma anche a livello giovanile”, ha detto Filippo Volandri, intervistato da La Repubblica.

“Il tennis mondiale sta cambiando velocemente, non ci sarà mai più un’epoca come quella di Federer, Nadal e Djokovic.

E’ un’occasione importantissima che noi possiamo, dobbiamo cogliere. Ce la faremo, ma con il lavoro” ha detto il capitano di Coppa Davis.

Poi uno sguardo a due importanti eventi che si terranno in Italia ovvero le Next Gen (Milano) e le ATP Finals (Torino): “Le Next Gen sono una manifestazione speciale che porta i migliori giovani e soprattutto coinvolge i giovani.

Le ATP Finals sono un sogno. Quando l’Italia se le aggiudicò, il presidente Binaghi mi disse che avremmo dovuto portare almeno un italiano. Berrettini è sicuro e potrebbero essere due con Sinner. E’ una bella scommessa da vincere”.

“Potrò contare su tutti i migliori. Fognini mi ha dato la disponibilità, è un leader e per la prima volta ci sarà anche Sinner. Il primo obiettivo deve essere quello di fare squadra, stare insieme, per poi conquistare la Davis nei prossimi anni” ha chiosato Volandri sull’esperienza in Coppa Davis che inizierà a fine novembre.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cerioni: “Dobbiamo ripartire da dove eravamo rimasti”

Calcio, Chiellini: “Se Cristiano Ronaldo fosse uscito prima, per noi sarebbe stato meglio”

Leggi anche
Contentsads.com